M5S Veneto commenta le parole di Napolitano riguardanti l'astensionismo al referendum delle trivelle: "vergognoso"
Venerdi 15 Aprile 2016 alle 17:00 | 1 commenti
I consiglieri regionali veneti del M5S Erika Baldin, Jacopo Berti, Manuel Brusco e Simone Scarabel commentano le parole di Napolitano sul referendum del 17 aprile riguardante le trivelle
Troviamo vergognose le dichiarazioni del Sig. Giorgio Napolitano con le quali ha incoraggiato l'astensionismo al referendum di domenica sulle trivelle. Da una persona che è stata due volte presidente della Repubblica ci sarebbe da aspettarsi un atteggiamento istituzionale, di incoraggiamento alla partecipazione democratica.
Al contrario, lui e il premier Renzi danno messaggi che scoraggiano i cittadini dal fare il loro dovere. È sempre più chiaro che oggi la battaglia che dobbiamo affrontare è quella fra democrazia diretta (della quale il referendum è massima espressione) e negazione stessa della democrazia, ovvero dittatura.
Non molleremo finché non avremo spazzato via questa classe politica e la sua mentalità . Daremo loro un duro colpo andando a votare in massa e invitando i cittadini a fare altrettanto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.