Quotidiano | Categorie: Politica

M5S: basta lottizzazioni politiche o partitiche nelle poltrone di Amcps

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 18:40 | 1 commenti

ArticleImage

Zaltron Liliana, Ferrarin Daniele consiglieri comunali Movimento 5 Stelle Vicenza - Secondo le indiscrezioni di questi giorni è il renziano Matteo Quero, amico dell'attuale sindaco Variati, ad essere in pole position alla carica di amministratore unico di Amcps, fino ad oggi ricoperto dall’ex Sindaco democristiano Marino Quaresimin. 

Ancora una volta il  Sindaco Variati pensa quindi di sistemare persone di sua fiducia nei posti di comando, invece di mettere al primo posto gli interessi dei cittadini. Per Amministrare un’azienda pubblica che eroga servizi, servono competenze tecniche comprovate da esperienza. Non ci risulta che Quero le abbia. La selezione per questo tipo di incarichi deve essere pubblica, seria ed estesa anche a livello nazionale. 
Ancora una volta assistiamo a questo modo vecchio di fare politica, che antepone le esigenze particolari di una cerchia ristretti di politici di vecchio corso, rispetto alle emergenze che stanno vivendo i cittadini sulla loro pelle. E'  proprio questo modo superato di fare politica che ha portato l'Italia sull'orlo del baratro.  Il Movimento 5 stelle propone una commissione costituita da tecnici che valuti i curricula di professionisti del settore! E’ inaccettabile che le aziende pubbliche siano lottizzate in questo modo dalla politica.

In questi giorni il sindaco a 5 stelle di Parma Pizzarotti ha annunciato che tutto il debito del comune di Parma, accumulato dalle precedenti amministrazione di centro sinistra e centro destra, sarà estinto entro il 2013. Si tratta di un debito di 840 milioni di euro che la giunta a 5 Stelle di Parma ha ripianato in soli due anni di amministrazione. E’ senza dubbio un risultato eccezionale, ottenuto operando tagli alla spesa e mettendo nei posti di comando strategici non l’amico politico di turno ma la persona più adatta e competente per quell’incarico, scegliendo professionisti attraverso la selezione di numerosi curricula provenienti da tutta Italia. A Vicenza, invece, Variati ancora una volta si comporta da vecchio politicante facendo occupare ruoli strategici in aziende pubbliche da persone del suo entourage politico, alla faccia della competitività, del mercato e delle capacità che deve dimostrare chi è chiamato ad amministrare un’azienda pubblica.


Commenti

Inviato Venerdi 19 Luglio 2013 alle 23:00

Ma il renziano Matteo Quero non aveva strappato la tessera alcuni mesi or sono? La corrente dei renziani va allora oltre il PD?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network