Quotidiano | Categorie: Politica

L'invito di Rolando ai lettori lo leggano Variati e Moretti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 1 Febbraio 2015 alle 10:40 | 2 commenti

ArticleImage

Gianni Rolando della Direzione regionale PD Veneto nonchè Coordinatore regionale Area progressista civatiana ci sottopone per le opportune riflessioni una frase scritta oggi su La Repubblica dal suo fondatore Eugenio Scalfari dopo l'elezione al Quirinale di Sergio Mattarella. La apprezziamo e la pubblichiamo volentieri ma Gianni Rolando dovrebbe prima di tutto farla leggere e, poi, se la capiscono, farla condividere da alcuni vicentini iscritti eccellenti al Pd.

Come il sindaco e presidente della Provincia Achille Variati, attorniato da uomini dichiaratamente della destra "moderna" come il suo amato vice ora anche appassionato patrocinatore di Almirante, Jacopo Bulgarini d'Elci, e come uno dei suoi principali avversari di pochi anni fa, il berluschin-hüllweckiano Maurizio Franzina, grazie alle ideee dem del primo cittadino convertitosi a... suo Capo di gabinetto.

E, poi, l'ex show girl, ora coperta per ordini superiori da casti completi pantalone e grigi tailleur, Alessandra Moretti, già ex leader dei giovani studenti di sinistra, ex carolliana, ex avvocatessa di famiglie devastate da medici pedofili, scoperti poi come collaboratori delle scuole materne a lei affidate, poi ex bersaniana, ex moglie, ex civatiana, ex deputato, ex europarlamentare pur di candidarsi alla regione non da paladina dei diritti che dovrebbe promuovere e tutelare il Pd che Scalfari vorrebbe, ma da finanziata e "sponsorizzata" da chi nel mondo degli affari spesso non sembra aver perso le mai abbastanza ex cattive abitudini dell'associazione benefica (per se stessa e i suoi affiliati) Galan-Sartori.

Il direttore

 

Il pensiero di Eugenio Scalfari da La Repubblica di oggi domenica 1° febbraio 2015

Il Pd ha dinanzi a sé una prateria: creare una nuova sinistra riformatrice in Italia e in Europa, un socialismo liberale. La vera cultura - l'ho scritto molte volte ma ancora lo ripeto perché oggi è il giorno adatto - è quella del socialismo liberale che è stato il lascito culturale e politico del partito d'Azione. Se avessi la bacchetta magica farei sì che il Pd fosse un partito d'Azione di massa. Vi sembrerà strano, a voi che mi leggete, ma questo negli ultimi anni della sua vita breve fu anche l'idea di Enrico Berlinguer. È stato eletto al Colle un antico democristiano di sinistra. Ebbene, è con Aldo Moro che si accordò Berlinguer. Pensateci bene e pensateci tutti.


Commenti

Inviato Domenica 1 Febbraio 2015 alle 13:01

Senti da che pulpito arrivano le prediche! La Moretti, ha vinto le primarie ed ha il pieno diritto, di candidarsi alla Regione, visto e considerato che l'attuale PD Veneto, non ha altre alternative. Mi dica Rolando chi a Vicenza può superare il Sindaco Variati nelle PREFERENZE , Nessuno! Infatti la Lista Variati, in cui c'era anche Rolando vale di più o quasi del PD. Rolando dimentica di essere stato "nominato" dal Sindaco Variati all'Ipab? Speravo, che gli avvenimenti facessero cambiare rotta al nostro, invece insiste con Civati che, a Vicenza non conosce nessuno o forse aspira ad una candidatura nella lista Regionale? E allora ha cominciato una campagna elettorale comre Don Chisciotte ma iscritto al Pd? Con il senno di poi si mescola tutto e un po' di tutto, dimostrando di essere contro sempre e comunque. Anch'io ho partecipato al Convegno su Almirante, bene ha fatto il Sindaco a dare il Patrocinio per l'evento (mica era la sagra del Gran Polu) e bene l'intervento del Vice Sindaco che Vi consiglio di rileggere. Certo che dopo 70 anni dalla celebrata Resistenza, si vuole ancora una volta cancellare quella parte di storia Sgradita ed impedire che si parli anche di chi la pensa e pensava in modo diverso. Io, mi sono allontanato dal PD perchè mi sentivo a disagio, se non ti va dimettiti. Amen.
Inviato Lunedi 2 Febbraio 2015 alle 06:55

Il problema è sempre lo stesso, come mai ci si candidata a tutte le elezioni? Al parlamento italiano Las Moretti ha espresso solo la sua "disattenzione" per Bersani, ha cavalcato la legge sul divorzio breve che dicono essere a salvaguardia della famiglia,(la logica inorridisce), Poi per il Parlamento europeo ha brillato la sua cena con i potenti e la sua assenza quando il premier Renzi ha dato il suo resoconto di cose non fatte; dissero, infatti i potenti, che avrebbero deciso a febbraio a mandato di Renzi scaduto. Infine perché candidata per la Presidenza della Regione Veneto con quale curriculum? Non bastano le primarie, perché è ben noto che il candidato del Partito, secondo il noto schema inventato da Vladimir, vince.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network