Alessio Lasta di La 7 alla presentazione di "BPVi. Bugie Popolari Vicentine": plebiscito in sala per fondo ristoro per soci BPVi e Veneto Banca
Giovedi 17 Maggio 2018 alle 17:50 | 0 commenti
Assente totalmente, e ancora una volta colpevolmente, la stampa di sistema locale alla presentazione di "BPVi. Bugie Popolari Vicentine" (clicca qui per il video) c'era, però, il collega Alessio Lasta di La7 a porre domande prima fuori della sala di Apindustria Vicenza, che ospitava l'evento, ai soci truffati e poi, oltre che a loro, al curatore del libro dossier, il nostro direttore Giovanni Coviello, e ai politici e associazioni presenti. L'interesse del giornalista di La 7 (che ha programmato durante La gabbia della prossima setiamna un servizio sul tema) si è soffermato sulle manovre di ostacolo frapposte all'attuazione del Fondo di ristoro per le vittime di reati finanziari, tra cui gli oltre 200.000 risparmiatori azionisti delle ormai defunte Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.Â
La serie di domande a Giovanni Coviello, curatore del libro che è agli atti della Commissione regionale di inchieste sulle banche venete per testimoniare "come la stampa di sistema informò per anni i risparmiatori, non sciocchi creduloni ma persone che hanno deciso sulla base di fake news diffuse dalla BPVi tramite l'informazione tradizionale locale, questa sì ingenua..." e le sue risposte unite a quelle delle persone in sala tra cui Franco Conte, presidente di Codacons Veneto, hanno probabilmente fatto capire (il video è molto concreto e vale la pena vederlo) quanto quello del fondo sia non solo un risultato concreto, per quanto migliorabile, ma anche l'unico sfruttabile a breve, fermo restando il diritto di promuovere o perseguire altre strade, ma senza commettere un altro "delitto" a svantaggio dei risparmiatori il 65% dei quali sono ultra sessantacinquenni: il boicottagio dello strumento approvato con la legge 205 del 27 dicembre da tutti, diconsi tutti i partiti in parlamento.
Ricordiamo, infine, che Bugie Popolari Vicentine" lo trovate nelle migliori edicole e librerie, presso la nostra sede di Vicenza in strada Marosticana 3 oppure cliccando qui per acquistarlo online sul nostro shop o su Amazon.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.