Lettera Cgil-Cisl-Uil a Schneck,Variati,Aim,Ftv su gare trasporto pubblico locale
Venerdi 16 Luglio 2010 alle 19:20 | 0 commenti
Cgil, Cisl, Uil - Di seguito trovate lettera inviata in data 15.7.2010 al Presidente della Provincia Schneck, al Sindaco del Comune di Vicenza Variati e ai Presidenti di AIM Fazioli e FTV Baruchello. OGGETTO: gare trasporto pubblico locale. Richiesta di incontro
Egregi Signori, inesorabilmente (salvo ripensamenti dell'ultima ora) si sta avvicinando il termine entro il quale si renderà necessario il bando di gara europea per l'assegnazione del servizio di trasporto locale.
Da molti anni ormai e da più parti - quella di chi vi scrive compresa - si è evidenziata la necessità e l'urgenza che le Vostre Aziende (ma sarebbe meglio dire le Aziende della ‘collettività vicentina) adottino misure stringenti e irreversibili per presentarsi all'appuntamento europeo forti e vincenti.
Noi crediamo che ci siano tutte le condizioni perché ciò si realizzi e che sia il tempo di superare particolarismi in nome della tutela di un bene comune.
Qualità e diffusività del servizio, implementazione del trasporto pubblico, lotta agli sprechi e alle sovrapposizioni, politiche tariffarie flessibili e garanti delle fasce più deboli della popolazione e - non ultima - buona occupazione, sono obiettivi che una gestione pubblica efficiente, trasparente, manageriale e non clientelare possono e debbono garantire. A ciò si aggiunge la necessità di un uso oculato di risorse calanti, anche per effetto - purtroppo - di probabili, futuri tagli alle Regioni con la manovra finanziaria in emanazione.
Differenze e difficoltà tra le aziende - che pure ci sono e che riconosciamo - non devono essere un alibi per perdere un appuntamento storico.
Desideriamo incontrarvi per conoscere quali siano le intenzioni e le azioni in corso tra le Aziende, con l'auspicio che il traguardo non troppo lontano sia una ‘fusione' vera e propria tra AIM e FTV, a beneficio della collettività e dei lavoratori.
Restiamo in attesa di riscontro.
Distinti saluti
CGILÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â CISLÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â UIL
Marina Bergamin Giancarlo Pederzolli Riccardo Dal Lago
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.