Quotidiano | Categorie: Sindacati

Lettera Cgil-Cisl-Uil a Schneck,Variati,Aim,Ftv su gare trasporto pubblico locale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Luglio 2010 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil, Cisl, Uil - Di seguito trovate lettera inviata in data 15.7.2010 al Presidente della Provincia Schneck, al Sindaco del Comune di Vicenza Variati e ai Presidenti di AIM Fazioli e FTV Baruchello. OGGETTO: gare trasporto pubblico locale. Richiesta di incontro

Egregi Signori, inesorabilmente (salvo ripensamenti dell'ultima ora) si sta avvicinando il termine entro il quale si renderà necessario il bando di gara europea per l'assegnazione del servizio di trasporto locale.

Da molti anni ormai e da più parti - quella di chi vi scrive compresa - si è evidenziata la necessità e l'urgenza che le Vostre Aziende (ma sarebbe meglio dire le Aziende della ‘collettività vicentina) adottino misure stringenti e irreversibili per presentarsi all'appuntamento europeo forti e vincenti.
Noi crediamo che ci siano tutte le condizioni perché ciò si realizzi e che sia il tempo di superare particolarismi in nome della tutela di un bene comune.
Qualità e diffusività del servizio, implementazione del trasporto pubblico, lotta agli sprechi e alle sovrapposizioni, politiche tariffarie flessibili e garanti delle fasce più deboli della popolazione e - non ultima - buona occupazione, sono obiettivi che una gestione pubblica efficiente, trasparente, manageriale e non clientelare possono e debbono garantire. A ciò si aggiunge la necessità di un uso oculato di risorse calanti, anche per effetto - purtroppo - di probabili, futuri tagli alle Regioni con la manovra finanziaria in emanazione.
Differenze e difficoltà tra le aziende - che pure ci sono e che riconosciamo - non devono essere un alibi per perdere un appuntamento storico.
Desideriamo incontrarvi per conoscere quali siano le intenzioni e le azioni in corso tra le Aziende, con l'auspicio che il traguardo non troppo lontano sia una ‘fusione' vera e propria tra AIM e FTV, a beneficio della collettività e dei lavoratori.
Restiamo in attesa di riscontro.

Distinti saluti
CGIL                    CISL                          UIL
Marina Bergamin Giancarlo Pederzolli Riccardo Dal Lago


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network