Quotidiano | Categorie: Politica

L'endorsement di Romano Prodi a Insieme che "unisce", Giovanni Coviello: è uno stimolo anche per il Psi di Vicenza a cercare soluzioni per la Bertoliana "insieme" agli utenti attuali e futuri

Di Note ufficiali Sabato 17 Febbraio 2018 alle 20:19 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo il chiaro e atteso endorsement odierno di Romano Prodi alla lista Insieme, il cui nucleo fondativo è stato il Psi con i Verdi e con i prodiani di Area Civica, come coordinatore cittadino del Psi Vicenza, da un lato, e dall'altro come candidato di Insieme al Senato Collegio Veneto 2, non posso che concordare con la soddisfazione già espressa dal segretario regionale del Psi Veneto, Luca Fantò, improntata alla logica della costruzione comune e non verticistica dei progetti, a livello nazionale e locale.

L'ex premier Prodi ha dichiarato oggi, 17 febbraio, a Bologna, alla presenza "di rinforzo" di Paolo Gentiloni e dei rappresentanti nazionali di Insieme, che la sua partecipazione all'incontro di 'Insieme' testimonia la sua volontà di "sostenere la coalizione di centrosinistra, ma soprattuto questa parte della coalizione. A Insieme mi sento particolarmente legato perché porta avanti la logica che era il mio sogno, quello di vedere unito il centrosinistra" auspicando "un contributo plurale per una vittoria comune".

Questa logica plurale e non da uomo unico al comando è quella che esalta oggi Prodi come elemento distintivo di chi si riconosce e si riconoscerà in Insieme ed è la stessa che, dopo la sfida delle politiche, seguiremo a livello cittadino lungo il percorso che porterà all'elezione a maggio del sindaco di Vicenza.

Conzato, Fantò Coviello per InsiemeUn primo passo in tal senso sarà la consultazione pubblica degli utenti attuali e di quelli futuri potenziali della Bertoliana che il Psi con Insieme per Vicenza (profilo FB) sta impostando per individuare la sede ottimale per la Biblioteca Civica Bertoliana tenendo in buon conto le osservazioni odierne del candidato di centro sinistra Otello Dalla Rosa alla proposta del candidato civico di centro destra Francesco Rucco di individuarla preso l'ex Tribunale di Vicenza.

Ma prima ancora di effettuare il sondaggio pubblico il Psi di Vicenza effettuerà uno screening tecnico, logistico e funzionale delle caratteristiche che dovrà avere la nuova e indilazionabile sede della Biblioteca oltre che delle più moderne tecnologie di individuazione e "consegna" agli utenti e dei testi richiesti

(Nella foto Giovanni Coviello, candidato del Psi per Insieme al Senato in Veneto 2 e coordinatore cittadino Psi Vicenza, il segretario regionale Psi Veneto Luca Fantò e Franco Conzato, candidato di Area Civica per Insieme alla Camera in Vicenza 5)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network