Quotidiano | Categorie: Politica

Le Iene insegnano, qui l'unico confronto vero delle primarie di Vicenza con botte e risposte tra Jacopo Bulgarini d'Elci, Otello Dalla Rosa e Giacomo Possamai

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 14:37 | 0 commenti

Ieri avevano anticipato le nostre domande, che oggi pubblichiamo a seguire di nuovo, e oggi vi proponiamo, come Le Iene insegnano, con domande secche, risposte ancora più concise e senza troppe chiacchiere, il vero confronto senza paracadute tra i tre candidati alla primarie di Vicenza. Jacopo Bulgarini d'Elci, Otello Dalla Rosa e Giacomo Possamai duellano davanti alle nostre telecamere, da soli e senza poter chiedere o gestire time out: 10 secondi al massimo per ogni risposta e, soprattutto, inesistenti vie di fuga offerte dai moderatori di turno se non a scapito della personale credibilità e sincerità dei competitorse se... traccheggiano.

A voi valutare, nel merito e nel cipiglio, i tre contendenti che, però, ve lo anticipiamo, opportunamente stimolati, non hanno lesinato fendenti nello studio di VicenzaPiùTv. 

L'unico dubbio irrisolto, per voi lettori e magari votanti alle primarie, è quello sul miglior moderatroe.

Votate, votate, votate...

 

Le domande

1 tra il passaggio della linea Tav in città, il conferimento degli immobili comunali di prestigio al fondo di Investire Sgr e la fusione tra Aim e la municipalizzata di Verona quale decisione strategica vorrebbe che fosse lasciata a lei da futuro sindaco?

2 lei chi voterebbe alle primarie tra i suoi due avversari?
3 nella sua futura squadra di governo ha previsto un ruolo per i suoi avversari e se sì quale ruolo e per chi?

4 se dovesse avere un jolly per escludere un suo concorrente dalle primarie chi escluderebbe e perché?
5 dopo la discussa esclusione dal voto alle primarie degli extracomunitari residenti in città e visto che oltre il 10% di abitanti di Vicenza non è italiano nominerebbe assessore competente per i problemi sociali e dell'accoglienza un cittadino straniero candidabile?
6 come gesto simbolico ma anche concreto di solidarietà con i soci truffati dalla Banca Popolare di Vicenza proporrà la costituzione come parte civile del comune di Vicenza, in quanto titolare di azioni, al processo contro i vertici della ex Popolare?
7 se verrà eletto sindaco nominerà un direttore pro tempore dei musei civici che prenda il posto di quello onorario nel cda della Fondazione Roi?
8 continuerà a nominare esponenti politici nelle aziende e negli enti in cui il comune ha questo potere?
9 quali sono le aziende e gli enti in cui il Comune di Vicenza deve nominare suoi rappresentanti?
10 ultima, fondamentale domanda: nei vari confronti pubblici finora effettuati quale è stato il suo miglior intervistatore: Ancetti, Basso o io, Coviello?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network