Langella, PdCI FdS: la sentenza del tribunale di Bassano sulla Tricom è vergognosa
Martedi 24 Maggio 2011 alle 20:00 | 1 commenti
Giorgio Langella, PdCI FdS Vicenza - La sentenza del tribunale di Bassano sulla Tricom è vergognosa. "Il fatto non sussiste" ha detto il giudice. Non c'è nessun responsabile. I lavoratori sono morti per nessuna causa. Lavoravano in condizioni precarie e la sicurezza era un optional? Non importa: "il fatto non sussiste".
Quella di Bassano è una sentenza grave che decreta il fatto per il quale lavorare in condizioni di pericolo è una cosa normale che non deve essere perseguita. Inquinare, usare materiali pericolosi senza protezioni adeguate? Non importa, per lorsignori tutto è lecito. Non importano le perizie, le tracce di sostanze cancerogene che venivano lavorate. I lavoratori, evidentemente (e sempre per lorsignori), sono morti per altre cause. Forse perché avevano il vizio di fumare.
Una sentenza che smentisce la giustizia fatta alla Thyssen. Siamo preoccupati, molto preoccupati. Da oggi i lavoratori avranno meno diritti perché "il fatto non sussiste". Tutta la nostra solidarietà va alle famiglie dei lavoratori che sono morti e che, oggi, non hanno avuto giustizia. La lotta deve continuare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.