Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Informazione

Langella: il processo per i morti Marlane Marzotto rinviato e "oscurato" dal GdV

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2011 alle 11:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Langella (segretario del PdCI FdS, ma lui ci scrive che è uno "sfogo" anche personale, ndr) e pubblichiamo.

A quanto pare il GdV non ha ancora pubblicato nulla sulla Marlane e lo scandalo dell'ennesimo rinvio del processo al 30 dicembre. Il Giornale di Vicenza risponde all'associazione industriali di Vicenza. Mi sembra ovvio pensare (un ragionevole dubbio) che gli imprenditori vicentini non vogliono che si sappia cosa è successo a Praia a Mare in una fabbrica della (ex)Lanerossi e poi della Marzotto. Non vogliono che si sappia che gli imprenditori, manager e dirigenti vicentini fanno di tutto per non farsi processare.

Questo silenzio sfiora l'omertà (forse lo è). Certamente quello che si evince è il "privilegio di casta" che "aiuta" lorsignori a fuggire dai processi. Per qualcuno la verità, in questi casi, non conta. Non importa se più di cento lavoratori sono morti o si sono ammalati di cancro. Non interessa se esiste un disastro ambientale. Lorsignori e i loro avvocati vogliono che si creda che sono tutte "fatalità".

Il silenzio dell'informazione, la scelta di non dire e non far emergere la verità, uccide la democrazia.

Non voglio giudicare, emettere sentenze. Non ne ho né competenza né capacità. Questo è compito del giudice.
Ai giudici di Paola vorrei chiedere solo di procedere quanto più rapidamente possibile. Agli imputati eccellenti del processo Marlane/Marzotto chiedo di farsi processare. I continui rinvii, i cavilli cercati e trovati, i "legittimi" impedimenti e quant'altro non fanno altro che alimentare il sospetto che tentino in ogni modo di bloccare il processo per evitare una condanna.

Giorgio Langella


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network