Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

La tragedia di un uomo ridicolo: Berlusconi al G8 è senza freni. Insulta, straparla

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Maggio 2011 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS  -  Berlusconi ormai è senza freni. Insulta, straparla ... un uomo ossessionato.  Con i capi di stato esteri, al G8, si lamenta della "dittatura dei giudici" (con Obama), dell'oscuramento che i media farebbero nei suoi confronti, del fatto che "In Italia non è più tollerabile l'interferenza di alcuni magistrati della pubblica accusa nei confronti dei rappresentanti del popolo democraticamente eletti". E continua dicendo che "era suo dovere" informare i capi di stato e di governo del G8 della situazione italiana.

Si sente perseguitato. Parole senza senso, che denotano un malessere grave. Frasi di un uomo che sta soffrendo per le sue ossessioni e che non è più in grado di fare nulla.

Ai capi di stato esteri dice che in Italia non c'è democrazia, che bisogna fare qualcosa. Proprio lui, l'uomo più ricco d'Italia, con un conflitto di interessi spaventoso. Proprio lui che antepone interessi personali a quelli dello Stato, che telefona in questura per far scarcerare una sua "amica" minorenne. Proprio lui che controlla televisioni e giornali ... si sente perseguitato.

Adesso cosa chiederà? Che la NATO intervenga e bombardi qualche tribunale? Che il tribunale dell'Aja arresti la Bocassini?

Berlusconi sta perdendo la testa. E' la tragedia di un uomo che si vede perduto. La tragedia di un uomo ridicolo.

Dovrebbe muovere a compassione ma è il presidente del consiglio, e questo deve preoccupare ognuno di noi. Non si può lasciare il nostro futuro nelle mani di un uomo evidentemente disturbato.

Lo si processi e, se ritenuto colpevole, lo si condanni ...

E, soprattutto, lo si convinca a farsi curare. Per il suo bene e, soprattutto, per il nostro bene.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network