La Tac diventa Alta Velocità in Viale Roma: dettatura troppo... veloce
Martedi 4 Aprile 2017 alle 14:36 | 2 commenti
"La" notizia del GdV di oggi, sotto il titolo "La tratta Montebello - bivio Vicenza ottiene l'ok" recita per il trionfo di Achille Variati e dei suoi sponsor mediatici: "la linea dell'alta velocità correrà in centro a Vicenza fermandosi in viale Roma». Ricordato per correttezza tecnica e giornalistica che sarebbe sempre Alta Capacità e non Alta Velocità , ma non c'è peggior scriba di chi non vuol leggere, qual è il documento nell'articolo che lo confermi? Nessuno, se non un discorso contorto del sindaco self promoter.
«... Il relatore della commissione (del Consiglio superiore dei lavori pubblici, ndr) ha voluto rassicurazioni sul prosieguo della linea... In sostanza - ha annunciato Variati - , partendo dal presupposto che si stava esaminando il tratto da Monbebello fino al bivio Vicenza, ha chiesto che fosse indispensabile, in fase di Cipe, definire in maniera chiara e definitiva la tesi del passaggio a Vicenza...».
Risposte alla richiesta assicurazione?
Nel pezzo non risultano, ma saranno saltate nella dettatura, quella sì ad alta velocità ...
Sarà troppo tardi quando sarà fatta per lamentarsi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Sarà troppo tardi quando sarà fatta per lamentarsi!