VicenzaPiù Donna

Calendario di Miss Mamma Italiana Evergreen 2019, per febbraio c'è Edy Mestriner di Tezze sul Brenta

Mercoledi 26 Dicembre 2018 alle 19:00
ArticleImage Al Hotel Excelsior di Abano Terme, organizzata dalla TE.MA Spettacoli, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario dell’anno 2019 di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN”. Il Concorso “Miss Mamma Italiana” è giunto quest’anno alla sua 26° edizione: ideato da Paolo Teti, è il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le mamme, diviso in tre categorie, dai 25 ai 45 anni (il cui Calendario sarà presentato sabato 29 dicembre a Gatteo Mare - Riviera Romagnola), dai 46 ai 55 anni per la “categoria GOLD” (il cui Calendario è stato presentato domenica 9 dicembre) e dai 56 anni a salire per la “categoria EVERGREEN”.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Anna Maria Magagnato è andata, dove non si sa: condoglianze da VicenzaPiù al figlio Giorgio Langella e alla sua famiglia, col pugno alzato

Domenica 23 Dicembre 2018 alle 16:04
ArticleImage Ieri è andata dove non si sa, il figlio Giorgio Langella lo dice per tutti, Anna Maria Magagnato nata il 19 novembre 1928 a Vicenza. Sorella di Licisco Magagnato (uno dei piccoli maestri) e Bruno Magagnato (anche lui partigiano), moglie di Antonio Langella partigiano, era iscritta all'ANPI. "Non sopportava le ingiustizie - ci dice il figlio Giorgio, storico militante comunista e segretario regionale del Pci Veneto, ingegnere, nostro autore e, soprattutto, mio amico - e soprattutto l'indifferenza che era una cosa che non riusciva a capire. È stata una persona che non voleva disturbare...". 

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Due donne tradite vanno "fuori di testa" (ubriache) nella notte di giovedì a Vicenza

Venerdi 21 Dicembre 2018 alle 12:53
ArticleImage Il primo intervento delle Volanti è stato necessario nel quartiere dei Ferrovieri, lungo viale Sant'Agostino: dalla mezzanotte e mezza sono state necessarie diverse ore per riportare la situazione alla normalità in un condominio dove forti rumori e grida sono iniziati nella serata giovedì. Un vicino di casa ha chiamato la polizia che ha dovuto suonare più volte per riuscire a farsi aprire la porta dell'appartamento sulla cui soglia alla fine si è presentata una signora vicentina di 52 anni, ubriaca fradicia tanto che faticava a reggersi in piedi. 

Continua a leggere
Categorie: salute, bellezza

Prendersi cura di sè fa bene alle donne e aiuta in caso di malattie importanti

Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 14:38
ArticleImage Le donne che si prendono cura del proprio aspetto sono avvantaggiate anche nella guarigione da malattie importanti. Lo rivelano i risultati del progetto "I colori di NeMO", che ha coinvolto 42 donne dai 15 ai 70 anni, affette da malattie neuromuscolari (come Sla o Sma), o parenti di un malato. Il progetto ha affiancato truccatori professionisti all'equipe di psicologi del NeMo di Milano, il centro clinico ad alta specializzazione per chi soffre di questo genere di malattie.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Truffa del frigorifero a una 80enne: rubate le fedi d'oro (anche del marito morto)

Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 12:41
ArticleImage Si è presentato al cancello di casa di una bifamiliare in strada Paradiso, a Bertesinella, Vicenza, suonando il campanello a mezzogiorno di mercoledì 19 dicembre. All'anziana 80enne che ha aperto la porta un signore dice di essere venuto a controllare una fuori uscita di gas, e invita la donna ad annusare l'aria. L'odore c'è effettivamente, ma perché il truffatore aveva spruzzato una sostanza poco prima. 

Continua a leggere
Categorie: Moda

Il make up per le Feste secondo i social, parola d'ordine "brillare"

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 14:18
ArticleImage Basta fare un giro sui principali social network per scoprire le idee per il trucco che vanno di moda durante le festività natalizie. In particolare, su Instagram con l'hashtag #ChristmasTreeBrows si trovano le proposte più stravaganti: dalle sopracciglia ad albero di Natale ai look glitter (brillanti) dorati o argentanti, la parola d'ordine è "brillare". Quando il trucco diventa un'arte, le influencer consigliano di osare, anche con degli eyeliner liquidi color oro.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Femminicidio, lettera aperta ai giornalisti veneti della deputata Silvia Benedetti: “rischio di banalizzare e quasi giustificare il male”

Lunedi 17 Dicembre 2018 alle 15:48
ArticleImage

Egregi giornalisti, il femminicidio è un fenomeno ancora troppo diffuso, in Italia. Per combatterlo non basta piangerne le vittime, occorre comprenderne le caratteristiche. Nei primi mesi del 2018 già 94 uomini hanno compiuto un femminicidio ed in Veneto ne avviene uno ogni 45 giorni. Che la frequenza sia inferiore rispetto ad altre regioni italiane e che rispetto ad altri paesi in Italia i femminicidi siano inferiori è una magra soddisfazione.

Continua a leggere
Categorie: tendenze

Italian Gigolo, anche le donne venete chiamano gli accompagnatori

Domenica 16 Dicembre 2018 alle 15:58
ArticleImage Aaron, il trentenne gigolo romano più famoso d'Italia fa un bilancio del 2018 e rivela un particolare sicuramente curioso sulla provenienza delle chiamate delle sue clienti. Quale tra sud, centro e nord è più propenso a chiamare un accompagnatore? E quale città si aggiudica il primato del 2018? Centro e nord sembrano spuntarla sul resto della Penisola e, a grande sorpresa, la città più trasgressiva sembra essere l'algida e chic Milano. Aaron parla di boom di richieste nella Milano bene nel corso del 2018. "Non mi aspettavo così tante chiamate dalla Lombardia e in special modo da Milano quest'anno. È sicuramente un'inversione di tendenza dato che il primato per ora era detenuto a pari merito da Lazio e Veneto."

Continua a leggere
Categorie: Associazioni

"SCHEGGE. Per favore non chiamateli uomini"

Domenica 16 Dicembre 2018 alle 15:45
ArticleImage

"SCHEGGE. Per favore non chiamateli uomini". Racconti dove il tempo sembra si sia fermato. Che tutto sia rimasto congelato. Gli stessi fatti che accadevano 200 anni fa rimbalzano, con un'attualità incredibile, nelle cronache dei nostri giorni. Una trentina di storie narrate dall'autrice Rossella Menegato accadute principalmente a Vicenza ma anche in ambito nazionale. Storie, e soprattutto storie di donne. "Da sempre sensibile al contrasto alla violenza di genere perché convinta che sia compito degli uomini e delle donne che non vivono queste situazioni e che non devono pensare quindi a sopravvivere alla quotidianità, portare avanti questa opera di sensibilizzazione, questo cambiamento culturale e, perché no, quella che mi piacerebbe diventasse una Campagna contro la violenza di genere e in genere."

Continua a leggere
Categorie: Politica

La guerra dei sessi e la fattoria degli animali: VicenzaPiù risponde al blog di Nadia Somma su Il Fatto Quotidiano. Misoginia o misandria?

Mercoledi 12 Dicembre 2018 alle 22:58
ArticleImage

Alla fine degli anni '90, quando D'alema prese il posto di Prodi, in un paese distratto dalle riforme della Bicamerale, in parlamento si cominciarono a fare "leggi sulle mutande". La mia piccola intuizione, che maturava sulla sintonia di radio radicale, fu riconosciuta più tardi come la tendenza della sinistra, non solo italiana, a sostituire l'interesse per le questioni sociali con quello delle contese civili. 

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network