Quotidiano | Categorie: Libri

La Pedemontana manda in tilt il Pd

Di Pietro Cotròn Lunedi 30 Aprile 2012 alle 20:55 | 1 commenti

ArticleImage

Il libro sulla Pedemontana Veneta manda in tilt le gerarchie del Pd vicentino. Questa sera a Villaverla Marco Milioni e Francesco Celotto avevano in programma un dibattito nell'ambito di un incontro dedicato al tema della grande infrastruttura organizzato dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. L'architetto Massimo Follesa, uno dei portavoce del coordinamento dei comitati che si oppongono all'attuale tracciato (il Covepa), come accaduto in molte altre circostanze, era stato cooptato tra i relatori nella sua veste tecnica.

Il portavoce però è anche una delle punte di diamante del Pd nella valle dell'Agno e consigliere comunale a Trissino. Da mesi la sua attività critica nei confronti della Spv è malvista da quei settori del partito che più o meno silenziosamente hanno avallato il progetto. Tant'é che l'approssimarsi delle elezioni amministrative e l'ostilità della base democratica verso la Spv hanno creato una situazione di difficoltà e di tensione sfociata in una sorta di diffida inviata poche ore fa allo stesso Follesa. L'obiettivo? Chiedergli di non partecipare all'incontro di stasera per non mettere in imbarazzo il vertice del partito. Nella risposta, redatta da Follesa sempre per iscritto, il consigliere si è detto convinto della bontà del suo operato partecipando poi all'incontro.


Commenti

Giordano Lain
Inviato Martedi 1 Maggio 2012 alle 10:58

Immensa stima a chi come Follesa crede fermamente nelle proprie idee e non si piega e nessuna considerazione per un partito che ha contribuito a distruggere questo nostro paese sia economicamente ma soprattutto nel paesaggio, con l'inquinamento, il dissesto idrogeologico e inserendo con gli appalti le organizzazioni criminali nel nostro territorio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network