La Pedemontana manda in tilt il Pd
Lunedi 30 Aprile 2012 alle 20:55 | 1 commenti
Il libro sulla Pedemontana Veneta manda in tilt le gerarchie del Pd vicentino. Questa sera a Villaverla Marco Milioni e Francesco Celotto avevano in programma un dibattito nell'ambito di un incontro dedicato al tema della grande infrastruttura organizzato dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. L'architetto Massimo Follesa, uno dei portavoce del coordinamento dei comitati che si oppongono all'attuale tracciato (il Covepa), come accaduto in molte altre circostanze, era stato cooptato tra i relatori nella sua veste tecnica.
Il portavoce però è anche una delle punte di diamante del Pd nella valle dell'Agno e consigliere comunale a Trissino. Da mesi la sua attività critica nei confronti della Spv è malvista da quei settori del partito che più o meno silenziosamente hanno avallato il progetto. Tant'é che l'approssimarsi delle elezioni amministrative e l'ostilità della base democratica verso la Spv hanno creato una situazione di difficoltà e di tensione sfociata in una sorta di diffida inviata poche ore fa allo stesso Follesa. L'obiettivo? Chiedergli di non partecipare all'incontro di stasera per non mettere in imbarazzo il vertice del partito. Nella risposta, redatta da Follesa sempre per iscritto, il consigliere si è detto convinto della bontà del suo operato partecipando poi all'incontro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.