La maggioranza assoluta ha abrogato le leggi approvate dal governo Berlusconi-Bossi
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 19:39 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - I dati reali confermano quello che avevo scritto prima: la maggioranza assoluta degli elettori ha voluto abrogare le leggi che il governo Berlusconi-Bossi avevano approvato. La maggioranza assoluta. Una partecipazione che non può dare adito a equivoci o ambiguità .  Il risultato di questi referendum è la chiara e inequivocabile volontà della maggioranza assoluta degli italiani di NON privatizzare l'acqua, di NON costruire centrali nucleari e di NON regalare privilegi a nessuno in fatto di Giustizia.
Non è populismo. Ritengo che gli elettori si siano espressi così perché convinti che questo governo (né qualsiasi altro) possa fare quello che vuole senza rendere conto ai cittadini. Un messaggio netto che ha la maggiore valenza politica nel risultato del referendum sul legittimo impedimento.  Per volontà popolare Berlusconi non potrà più sottrarsi ai processi. A meno che, con totale disprezzo del popolo (anche di quello che lo aveva eletto), non ritenga di dover fare altre leggi per salvarsi dai giudizi. In questo caso saremmo di fronte a un vero e proprio colpo di mano che gli elettori hanno dimostrato, oggi, di non accettare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.