Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

La “Lampada della Pace” a Monte Berico, a Vicenza l’evento conclusivo per i 100 anni della Grande Guerra

Di Comunicati Stampa Sabato 21 Luglio 2018 alle 19:09 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà l’evento conclusivo di tutte le celebrazioni per i 100 anni della Grande Guerra, il più atteso e il più sentito: l’arrivo solenne della “Lampada della Pace” alla Basilica di Monte Berico, il prossimo 27 ottobre. Un giorno che si configura come momento di grande partecipazione, che coinvolgerà tutta la città, la provincia e la regione, con la prevista partecipazione di altissime Autorità civili, militari e religiose, dei Sindaci dei Comuni vicentini, dei  rappresentanti di moltissime associazioni militari e non, di studenti ed alunni delle scuole, e della cittadinanza tutta.

Il progetto della manifestazione, elaborato e proposto dal “Comitato Lampada della Pace”, ha già ottenuto il consenso e il convinto appoggio di tutte le istituzioni locali. Venerdì 20 luglio è stato dato il via ufficiale ai preparativi della grande cerimonia, nel corso di un incontro tecnico, presieduto dal Prefetto Dott. Umberto Guidato, tenutosi nella sala dorata della Prefettura di Vicenza, alla presenza dei rappresentanti del Comitato proponente, del Comune di Vicenza, di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Diocesi di Vicenza, Ufficio Scolastico Territoriale, Associazioni D’Arma (Assoarma), Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (U.N.U.C.I.), e Fondazione 3 Novembre.
Nelle prossime settimane verranno messi a fuoco i vari aspetti organizzativi della cerimonia che sin d’ora può considerarsi di primaria importanza sia dal punto di vista celebrativo che organizzativo, con tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e fluidità.

(nella foto un momento dell’incontro svoltosi presso la Prefettura per iniziativa del Prefetto Guidato)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network