Quotidiano |
Irruzione degli animalisti, alta tensione in Fiera: "bisognerebbe fare come Stacchio..."
Sabato 21 Marzo 2015 alle 17:28 | 0 commenti
Ci aspettavamo di vederli all'esterno, come già avvenuto in altre manifestazioni dei cacciatori, per una controprotesta. E invece alla manifestazione regionale della Caccia, della Pesca e della Cultura rurale in Fiera a Vicenza di sabato 21 marzo 2015 (qui nostro servizio) promossa dall’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale–Onlus, un gruppetto di animalisti è riuscito ad entrare nelle sale colme di cacciatori, esponendo manifesti e urlando slogan anticaccia al grido di "assassini".
Poi l'inevitabile collisione (a seguire pubblicheremo video esclusivo) con i presenti che ha generato un parapiglia dal quale è scaturita una rissa, sedata con difficoltà da sicurezza e forze dell'ordine che hanno portato gli animalisti in uno stanzino (foto) della Fiera, salvandoli dal linciaggio.Â
Protestanti che secondo protocollo sono stati identificati e denunciati per turbativa di pubblica sicurezza.Â
Fuori dallo stanzino, però, alcuni cacciatori si sono assiepano in attesa dell'uscita, e gli animi sono rimasti bollenti: alcuni presenti cercano di far capire che non bisogna cadere nelle provocazioni e degenerare nella violenza, ma sono diversi che vorrebbero tirare "un bello schiaffone che se lo ricordano", perchè "ci hanno presi anche a sputi e ginocchiate", o "sai cosa vuol dire prendersi le uova addosso? Sono come gli zingari, bisognerebbe fare come ha fatto Stacchio".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.