Opinioni |

Insieme per la Rinascita vs Brunetta

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Settembre 2010 alle 19:45 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Insieme per la Rinascita e pubblichiamo perché si abbia una visione globale delle idee.
"Se non avessimo la Calabria e la conurbazione Napoli-Caserta, l'Italia sarebbe il primo Paese in Europa". Queste le parole rilasciate dal ministro Renato Brunetta a "il Giornale" ,che aggiunge "Napoli e Caserta sono un cancro sociale e culturale. Un cancro etico, dove lo Stato non c'è, non c'è la politica, non c'è la società ".

Parole dure che hanno provocato lo sdegno di molti campani stanchi di essere etichettati indistintamente come ignoranti, privi di spirito sociale e di sacrificio; e non si è fatta attendere la risposta del mondo meridionalista.
"Vorremo ricordare al Ministro Brunetta che il coordinatore campano del suo partito, Nicola Cosentino , risiede proprio nel casertano ,come del resto il presidente della provincia di Napoli Luigi Cesaro.
Indi affermare che in siffatto luogo la classe politica è assente -e su questo punto siamo concordi - significa ammettere anche la grave incapacità del suo partito nel saper governare . Ma del resto basta ascoltare le dichiarazioni di alcuni pentiti casertani per farsi un' idea della situazione politica locale "asserisce Stefano Lo Passo ,presidente del movimento Insieme per la Rinascita.
"Senza dubbio il Ministro Brunetta dimentica che se il suo partito non avesse utilizzato i fondi FAS per pagare le quote latte del nord , per finanziare i trasporti del lago di Garda e i disavanzi delle ferrovie dello stato , per risanare i buchi di bilancio del comune di Roma e Catania (gestione Scapagnini, Pdl) e per la copertura finanziaria dell'abolizione dell'Ici , il meridione avrebbe avuto a disposizione 50 miliardi negli ultimi 2 anni; soldi che sarebbero serviti per terminare infinite opere incompiute come la Salerno -Reggio Calabria . A fronte di tutto ciò troviamo altamente prive di senso le parole del Ministro e lo invitiamo invece a fare un mea culpa a nome del suo partito "concludono Luca Pepe ed Alessandro Amitrano , coordinatori di Insieme per la Rinascita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network