Quotidiano |

Incontro su SPV con SIS, Movimento 5 Stelle risponde al Covepa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Settembre 2014 alle 11:22 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Montecchio Maggiore - Restiamo perplessi nel leggere l'articolo di "VicenzaPiù" del 27 settembre riguardante la richiesta di esposto in prefettura da parte del COVEPA, che (a nostro avviso con ragione) accusa l'amministrazione di Montecchio Maggiore di non aver pubblicizzato la riunione della commissione ambiente del 16.09 dove la SIS spiegava ai consiglieri il tracciato della Pedemontana, lasciando fuori i cittadini.

Ciò che ci lascia stupiti è il fatto che l'architetto Follesa "richiama" il senatore Cappelletti accusandolo di non sapere che le commissioni consiliari siano pubbliche per legge. Architetto, il 5 Stelle lo sa benissimo ed è per questo che il nostro consigliere a Montecchio Maggiore, Sonia Perenzoni, da poco insediata ha fatto richiesta al segretario comunale per integrare il regolamento comunale, che non esplicita il fatto che le commissioni siano aperte al pubblico. Attualmente a Montecchio Maggiore le commissioni restano chiuse alla cittadinanza e si discuterà di ciò, seguito richiesta appunto del 5 Stelle, lunedì 6 ottobre. Architetto, Le ricordiamo che nessun consigliere a Montecchio Maggiore, neanche l'esperto Scalabrin forte della sua lunga esperienza politica (compresi 5 anni da Sindaco) ha mai sollevato il problema. Se Scalabrin (o altri colleghi di opposizione) negli anni scorsi avessero richiesto questa modifica, il problema non si sarebbe posto e la commissione "deportata" sarebbe stata tranquillamente aperta al pubblico. Un'ultima considerazione. Lei è contrario a quest'opera ma ha pubblicamente ringraziato il PD (ci riferiamo a quanto scritto nel sito del COVEPA) e solidarizza con chi rappresenta il PD (ricordiamo che Scalabrin a Montecchio è in coalizione con il PD). Considerando però che l'opera è commissariata e di competenza governativa, ci chiediamo se Lei sa chi è attualmente al governo. Se si, le chiediamo come fa a non notare la totale incoerenza di un partito che a livello nazionale sostiene l'opera mentre a livello locale, per darsi una parvenza di sensibilità al territorio, a parole, ma solo a parole, la contrasta... Riesce a darsi una risposta?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network