Quotidiano | Categorie: Politica

In Fb veritas

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Aprile 2012 alle 11:40 | 1 commenti

ArticleImage

Riprendiamo il seguito degli interventi di ieri  su Fb di Jacopo Bulgarini d'Elci e Luca Balzi: in Facebook veritas?

Matteo Quero (fb)
Caro Luca Balzi devi scusarmi se intervengo (so di non aver grande titolo e conosco poco le dinamiche dell'amministrazione..) ma 2 cose mi sento di dirtele: 1. In questi anni Jacopo Bulgarini d'Elci mi ha sempre parlato con rispetto e affetto di te. Perciò ritengo poco probabile che egli sia il "deus ex machina" del tuo allontanamento dalla maggioranza. 2. La questione Politica: se è vero che, come dice Federico Formisano,tu non hai votato gli ultimi 2 bilanci, credo che la questione sia molto semplice: sei di fatto all'opposizione! Un caro saluto :-))

Giovanni Coviello

La questione posta da Luca Balzi, la ricordo a chi legge, è: Variati ha rispettato programmi e alleanze che lo hanno fatto votare dai cittadini? Se la risposta è "sì" è giusto che Balzi sia fuori, se si risponde "no" è l'attuale maggioranza a dover far parte del gruppo "misto".

Luca Balzi
Caro Matteo, per le Tue assidue frequentazioni, a tutti note e quindi anche a me, se poco titolo hai nel giudicare le scelte del gruppo consigliare del Pd in Comune, non puoi certo dire di essere a corto di conoscenze per quanto attiene alle dinamiche della civica Amministrazione. Non essere inusitatamente schivo e modesto. Non ti si addice.
Tu ben sai, quindi, che io non sono stato l'unico consigliere della maggioranza assente al voto sul bilancio. Il fatto che io solo diventi un problema per la maggioranza potrebbe inorgoglirmi, se non mi amareggiasse.
Ma c'è un'altra questione cui non è facile, né per te, né per Jacopo, dare una risposta: come mai, ben dopo la mia assenza (assenza, nota bene, non astensione, né, tanto meno, voto contrario) qualcuno, come tu ben sai, continuò a promettermi niente meno che sarei stato nella testa di lista della lista Variati alle prossime elezioni, bastava solo che chiudessi tutti e due gli occhi e la smettessi di continuare a voler capire.
Come mai, improvvisamente, chi mi voleva nella sua lista e mi prometteva mari e monti, è stato preso dalla frenesia di volermi cacciare?
Te lo dico io. Perché, scovando nel bilancio una cosina che si voleva che fino all'ultimo restasse nascosta, ho svelato un modo di governare che fa a pugni con la trasparenza, la democrazia, le promesse elettorali, l'idea stessa di Partito democratico. E con un minimo di efficienza e concretezza amministrativa.
Lo so che vi secca ammettere che avete voluto cacciarmi. Rassegnatevi. La verità è forte di suo. Per quante ne inventiate, quella è e quella rimane.
Dopo Jacopo, Matteo. Chi mi scriverà ora? Quello che avete da poco adottato? Vi prego, risparmiatelo!
Cordialmente

Matteo Quero
Scusa Luca, ma davvero non so nulla di quello che scrivi. Mi dispiace ma con certe mie "assidue frequentazioni" non ho mai (e sottolineo Mai!) avuto modo di parlare di quanto tu scrivi. Perciò, ti prego di lasciarmi fuori da queste cose perché, lo ripeto se non fossi stato chiaro, non so nulla! Come ti è noto sono, ancora per pochi giorni, in Provincia e anche in quell'ente non ho chiare tutte le dinamiche. Figurati se ho il tempo, la voglia e, soprattutto, la competenza su quelle del Comune di Vicenza... Ciò detto sappi che, essendo stato io Escluso da certa gente che ti è collega in comune, non ho la propensione a Escludere Nessuno. Nemmeno se volessi o potessi... Per questo, caro Luca, ti invito a rivolgere il tuo sguardo altrove... Cordialità 


Commenti

Stefano
Inviato Domenica 22 Aprile 2012 alle 14:12

Il fatto che Variati abbia incluso nella sua maggioranza chi era all'opposizione (cicero e Pecori), e che stia flirtando con Franzina, Meridio e Sartori, tradendo chi lo ha votato, dovrebbe far fuoriuscire tutto il pd nel gruppo misto, per indignazione; ma ciò non avviene. Se Variati sarà riconfermato al secondo mandato ne vedremo delle belle....credo che sarà peggio, molto peggio di Hullweck 2. Al secondo mandato i sindaci non hanno più nulla da perdere e lasciano da parte il buonismo e le non scelte politiche del primo mandato (fatte solo in funzione di essere confermati) per poi dare il peggio di sè. Solidarietà quindi a chi con coraggio porta avanti le sue idee e paga per questo: avrà sempre la mia stima.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network