In Fb veritas
Domenica 22 Aprile 2012 alle 11:40 | 1 commenti
Riprendiamo il seguito degli interventi di ieri su Fb di Jacopo Bulgarini d'Elci e Luca Balzi: in Facebook veritas?
Matteo Quero (fb)
Caro Luca Balzi devi scusarmi se intervengo (so di non aver grande titolo e conosco poco le dinamiche dell'amministrazione..) ma 2 cose mi sento di dirtele: 1. In questi anni Jacopo Bulgarini d'Elci mi ha sempre parlato con rispetto e affetto di te. Perciò ritengo poco probabile che egli sia il "deus ex machina" del tuo allontanamento dalla maggioranza. 2. La questione Politica: se è vero che, come dice Federico Formisano,tu non hai votato gli ultimi 2 bilanci, credo che la questione sia molto semplice: sei di fatto all'opposizione! Un caro saluto :-))
Giovanni Coviello
La questione posta da Luca Balzi, la ricordo a chi legge, è: Variati ha rispettato programmi e alleanze che lo hanno fatto votare dai cittadini? Se la risposta è "sì" è giusto che Balzi sia fuori, se si risponde "no" è l'attuale maggioranza a dover far parte del gruppo "misto".
Luca Balzi
Caro Matteo, per le Tue assidue frequentazioni, a tutti note e quindi anche a me, se poco titolo hai nel giudicare le scelte del gruppo consigliare del Pd in Comune, non puoi certo dire di essere a corto di conoscenze per quanto attiene alle dinamiche della civica Amministrazione. Non essere inusitatamente schivo e modesto. Non ti si addice.
Tu ben sai, quindi, che io non sono stato l'unico consigliere della maggioranza assente al voto sul bilancio. Il fatto che io solo diventi un problema per la maggioranza potrebbe inorgoglirmi, se non mi amareggiasse.
Ma c'è un'altra questione cui non è facile, né per te, né per Jacopo, dare una risposta: come mai, ben dopo la mia assenza (assenza, nota bene, non astensione, né, tanto meno, voto contrario) qualcuno, come tu ben sai, continuò a promettermi niente meno che sarei stato nella testa di lista della lista Variati alle prossime elezioni, bastava solo che chiudessi tutti e due gli occhi e la smettessi di continuare a voler capire.
Come mai, improvvisamente, chi mi voleva nella sua lista e mi prometteva mari e monti, è stato preso dalla frenesia di volermi cacciare?
Te lo dico io. Perché, scovando nel bilancio una cosina che si voleva che fino all'ultimo restasse nascosta, ho svelato un modo di governare che fa a pugni con la trasparenza, la democrazia, le promesse elettorali, l'idea stessa di Partito democratico. E con un minimo di efficienza e concretezza amministrativa.
Lo so che vi secca ammettere che avete voluto cacciarmi. Rassegnatevi. La verità è forte di suo. Per quante ne inventiate, quella è e quella rimane.
Dopo Jacopo, Matteo. Chi mi scriverà ora? Quello che avete da poco adottato? Vi prego, risparmiatelo!
Cordialmente
Matteo Quero
Scusa Luca, ma davvero non so nulla di quello che scrivi. Mi dispiace ma con certe mie "assidue frequentazioni" non ho mai (e sottolineo Mai!) avuto modo di parlare di quanto tu scrivi. Perciò, ti prego di lasciarmi fuori da queste cose perché, lo ripeto se non fossi stato chiaro, non so nulla! Come ti è noto sono, ancora per pochi giorni, in Provincia e anche in quell'ente non ho chiare tutte le dinamiche. Figurati se ho il tempo, la voglia e, soprattutto, la competenza su quelle del Comune di Vicenza... Ciò detto sappi che, essendo stato io Escluso da certa gente che ti è collega in comune, non ho la propensione a Escludere Nessuno. Nemmeno se volessi o potessi... Per questo, caro Luca, ti invito a rivolgere il tuo sguardo altrove... Cordialità Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.