Quotidiano |

Il processo breve: "innocente" grazie alla prescrizione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Marzo 2011 alle 09:46 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS  -  Mentre la guerra in Libia continua e le bombe "cadono" (non certo per fatalità) su Tripoli e altre città, il lavoro dei "cortigiani" di Berlusconi continua. Ieri la commissione giustizia della Camera ha dato via libera all'emendamento di Maurizio Paniz (relatore del ddl sul "processo breve") che riduce i tempi di prescrizione per gli incensurati.

"Lorservi" si sono affrettati a evidenziare che la norma non avrà valore per i processi in corso. Poi si scopre che questo è vero solo per i procedimenti per i quali sia già stata pronunciata sentenza di primo grado.
Sembra di capire che, guarda caso, per il processo Mills il "sovrano" Berlusconi potrà usufruire della nuova norma.
Che strano ... e pensare che lui voleva essere processato. Ma è mai possibile che i suoi parlamentari non gli permettano mai di dimostrare la propria innocenza?
Bando alle battute, viviamo in una nazione governata da un personaggio che crede di aver diritto a qualsiasi cosa, a un'impunità totale. Un personaggio che persegue questo obiettivo a qualsiasi costo anche sovvertendo qualsiasi diritto. In Italia non siamo più tutti uguali davanti alla legge. Chi può pagarsi grandi avvocati (e Berlusconi può), chi può "tirare in lungo" i propri processi (e Berlusconi può), chi può controllare i deputati che ha nominato (e Berlusconi può e lo fa in varie maniere) risulta sempre "innocente" non perché lo sia, ma perché arriva la prescrizione.
I suoi cortigiani si affrettano a dire che questa norma porterà benefici a ogni cittadino. Lo dicono con apparente sincerità, sanno fingere. Sanno che questa nuova regola salverà il loro sovrano, che è fatta per lui. E sanno che così si distruggono le normali regole di uno Stato democratico. Ma a "lorservi", questo non interessa.

Leggi tutti gli articoli su: Pdci, Giorgio Langella, Prescrizione, Fds, Libia, Maurizio Paniz

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network