Il processo breve: "innocente" grazie alla prescrizione
Mercoledi 23 Marzo 2011 alle 09:46 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Mentre la guerra in Libia continua e le bombe "cadono" (non certo per fatalità ) su Tripoli e altre città , il lavoro dei "cortigiani" di Berlusconi continua. Ieri la commissione giustizia della Camera ha dato via libera all'emendamento di Maurizio Paniz (relatore del ddl sul "processo breve") che riduce i tempi di prescrizione per gli incensurati.
"Lorservi" si sono affrettati a evidenziare che la norma non avrà valore per i processi in corso. Poi si scopre che questo è vero solo per i procedimenti per i quali sia già stata pronunciata sentenza di primo grado.
Sembra di capire che, guarda caso, per il processo Mills il "sovrano" Berlusconi potrà usufruire della nuova norma.
Che strano ... e pensare che lui voleva essere processato. Ma è mai possibile che i suoi parlamentari non gli permettano mai di dimostrare la propria innocenza?
Bando alle battute, viviamo in una nazione governata da un personaggio che crede di aver diritto a qualsiasi cosa, a un'impunità totale. Un personaggio che persegue questo obiettivo a qualsiasi costo anche sovvertendo qualsiasi diritto. In Italia non siamo più tutti uguali davanti alla legge. Chi può pagarsi grandi avvocati (e Berlusconi può), chi può "tirare in lungo" i propri processi (e Berlusconi può), chi può controllare i deputati che ha nominato (e Berlusconi può e lo fa in varie maniere) risulta sempre "innocente" non perché lo sia, ma perché arriva la prescrizione.
I suoi cortigiani si affrettano a dire che questa norma porterà benefici a ogni cittadino. Lo dicono con apparente sincerità , sanno fingere. Sanno che questa nuova regola salverà il loro sovrano, che è fatta per lui. E sanno che così si distruggono le normali regole di uno Stato democratico. Ma a "lorservi", questo non interessa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.