Quotidiano | Categorie: Politica

Il Pd "indipendente" Otello Dalla Rosa osa criticare Achille Variati, il "senza partito" Jacopo Bulgarini ci rimane male su FB: con lui e con chi va fuori tema, sulla Roi e non solo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 9 Settembre 2017 alle 00:18 | 3 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo il post su FB di Jacopo Bulgarini d'Elci, vice sindaco e presidente di Vicenza Domani che già aveva sculaccciato recentemente Otello Dalla Rosa per la questione della conferenza stampa, da ipotetico conflitto d'interessi, sulla sua gestione di Aim Energy e che critica ora l'iscritto al Pd e presidente di Vinòva, che a sua volta, annunciando ufficialmente la sua candidatura alle primarie del centro sinistra, ha osato criticare un pochino Achille Variati. I commenti sono subito esplosi. Ci sono sttai i pro Otello con tra l'altro l'ex assessore della prima giunta degli anni 2000 di Variati, Gianni Giglioli, che più che pro Dalla Rosa si è dimostrato scatenato contro l'attuale sindaco con contestazioni fattuali in cui siamo intervenuti anche noi per quanto riguarda la questione della Fondazione Roi.

Era una cosa, intervenire su FB, che quasi mai avevamo fatto prima (e forse mai più faremo visti gli strilli da pollaio di alcuni) ma siamo stati subito scoraggiati da JBd'E che bocciava quelli che lui reputava i "fuori tema" e, quindi, forse anche noi se rimanere in tema era tessere le "laudi" della giunta.

Giunta che, pure, con Variati e Bulgarini, come quest'ultimo ha detto ufficialmente anche se solo per una volta per essere poi silenziato, ha a dir poco "convissuto" con il sistema di potere intorno a Gianni Zonin, ma il cui numero due bolla come improponibili anche critiche magari migliorative, neanche Variati & c. fossero stati oltre che bravi, per carità, anche divini e, quindi, perfetti.

Ma oltre ai pro Dalla Rosa c'erano, ovviamente, anche i fans di Variati, più che di Bulgarini sembrerebbe, però, molti dei quali, lo diciamo per il poco tempo in cui siamo rimasti nel pollaio, lo erano a prescindere e con motivazioni molto generiche e poco fattuali.

Ecco di seguito e doverosamente l'intervento di Bulgarini mentre chi volesse curiosare sui commenti al post non ha che da cliccare qui e forse anche altrove visto che da FB siamo subito fuggiti...

Il direttore

 

Ieri (7 settembre) Otello Dalla Rosa ha annunciato la propria candidatura alle primarie del centrosinistra, le cui regole stiamo finendo di scrivere tutti assieme. Conosco Otello da anni: è una persona intelligente e capace. Abbiamo anche condiviso belle esperienze, come quella di Nessuno Escluso.

Ecco perché sono rimasto male, e sorpreso, leggendo alcune sue dichiarazioni non proprio lusinghiere sull'amministrazione uscente, e in particolare sul sindaco Achille Variati. Variati merita più rispetto, più apprezzamento e più gratitudine di quella emersa dai giudizi di Otello. A Variati dobbiamo moltissimo, direi quasi tutto: la grande e sorprendente vittoria del 2008, dieci anni di amministrazione serena e produttiva, senza litigi, una serie di risultati positivi nonostante la difficilissima crisi che abbiamo dovuto attraversare.

Avremo modo, ovviamente e giustamente, di discutere di quanto fatto e del molto, moltissimo che c'è ancora da fare. Però mi piacerebbe che lo facessimo partendo da una valutazione comune: e cioè che l'eredità dei dieci anni di amministrazione Variati è una buona e bella eredità, da completare e migliorare ma non da dismettere con leggerezza (o per calcolo). Io, di questa eredità, sono orgoglioso. Come del lavoro fatto con tanti colleghi assessori, consiglieri, amministratori, accanto a un sindaco che ha dato tantissimo alla sua e nostra città e che si è guadagnato sul campo il rispetto anche degli avversari.
E poi, se mettiamo in discussione tutti questi anni, che senso ha proporci per continuarne l'esperienza?
E nonostante tutto auguro a Otello buona fortuna in questa corsa che ha iniziato, e che sia una bella corsa!

Jacopo Bulgarini d'Elci


Commenti

Inviato Sabato 9 Settembre 2017 alle 08:20

Purtroppo c'è chi teme di perdere la poltroncina!
Inviato Sabato 9 Settembre 2017 alle 20:07

Il Sindaco non accetta il voto, forse perchè si ritiene superiore e non accetta valutazioni, Personalmente io gli affibbio un bel 4 ( quattro) perchè non ha saputo curare, benchè informato pubblicamente nemmeno la pulizia di una delle scale della Basilica Palladiana e di altri luoghi importanti della città ecc. ecc.
Non si lamenti, tra poco non avrà più nessuno che gli darà voti né docenti né cittadini.
Inviato Martedi 12 Settembre 2017 alle 15:47

CONTINUITA' ??? Ma, questi SIGNORI ci parlano con la gente comune.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network