Neo amministratore Aim Mobilità, Pio Saverio Porelli: "Indirizzi dal Pum e riduzione spesa"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 15:04 | 0 commenti
"Disponibilità , piena adesione agli obiettivi fissati dal Comune e più efficienza, con una riduzione dei costi e un miglioramento del servizio". E' il programma del nuovo amministratore unico di Aim Mobilità , Pio Saverio Porelli, designato da Paolo Colla, l'amministratore unico della capogruppo Aim, e presentato stamattina, al suo primo giorno di lavoro nella sede di contrà Pedemuro San Biagio. Porelli, già direttore tecnico in Serenissima, prende le redini di un settore di Aim, quello della Mobilità , che ha chiuso i conti dello scorso anno con una perdita di circa 190 mila euro e un valore di produzione di oltre 20 milioni di euro.
L'obiettivo di quest'anno, definito "non facile a causa dei tempi stretti e dei tagli importanti" da Paolo Colla, è di raggiungere il pareggio di bilancio. "Porelli è il primo a essere presentato di una squadra di amministratori unici con la quale saremo in grado di ridurre i costi amministrativi - ha dichiarato Colla - seguendo gli indirizzi che per primo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha indicato e messo in pratica, riducendo le spese del Quirinale. Ebbene, così faremo anche noi". E le linee guida che muoveranno il neo amministratore di Aim Mobilità in carica per 18 mesi fino al termine del mandato del sindaco Achille Variati sono rivolte al contenimento della spesa: "Sarà necessario un riordino delle linee dei trasporti, una gerarchizzazione secondo la domanda presente nelle diverse fasce orarie - ha spiegato Porelli - ma a definire gli indirizzi precisi sarà il Pum (Piano urbano della mobilità , Ndr), che arriverà tra pochi mesi. Poi spetterà ad Aim realizzare quegli obiettivi. Punteremo comunque sul minore impatto ecologico dei mezzi pubblici, la revisione delle linee, l'ampliamento delle zone d'interscambio tra auto e bus e una migliore organizzazione di parcheggi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.