Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Neo amministratore Aim Mobilità, Pio Saverio Porelli: "Indirizzi dal Pum e riduzione spesa"

Di Gian Maria Collicelli Martedi 6 Settembre 2011 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

"Disponibilità, piena adesione agli obiettivi fissati dal Comune e più efficienza, con una riduzione dei costi e un miglioramento del servizio". E' il programma del nuovo amministratore unico di Aim Mobilità, Pio Saverio Porelli, designato da Paolo Colla, l'amministratore unico della capogruppo Aim, e presentato stamattina, al suo primo giorno di lavoro nella sede di contrà Pedemuro San Biagio. Porelli, già direttore tecnico in Serenissima, prende le redini di un settore di Aim, quello della Mobilità, che ha chiuso i conti dello scorso anno con una perdita di circa 190 mila euro e un valore di produzione di oltre 20 milioni di euro.

L'obiettivo di quest'anno, definito "non facile a causa dei tempi stretti e dei tagli importanti" da Paolo Colla, è di raggiungere il pareggio di bilancio. "Porelli è il primo a essere presentato di una squadra di amministratori unici con la quale saremo in grado di ridurre i costi amministrativi - ha dichiarato Colla - seguendo gli indirizzi che per primo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha indicato e messo in pratica, riducendo le spese del Quirinale. Ebbene, così faremo anche noi". E le linee guida che muoveranno il neo amministratore di Aim Mobilità in carica per 18 mesi fino al termine del mandato del sindaco Achille Variati sono rivolte al contenimento della spesa: "Sarà necessario un riordino delle linee dei trasporti, una gerarchizzazione secondo la domanda presente nelle diverse fasce orarie - ha spiegato Porelli - ma a definire gli indirizzi precisi sarà il Pum (Piano urbano della mobilità, Ndr), che arriverà tra pochi mesi. Poi spetterà ad Aim realizzare quegli obiettivi. Punteremo comunque sul minore impatto ecologico dei mezzi pubblici, la revisione delle linee, l'ampliamento delle zone d'interscambio tra auto e bus e una migliore organizzazione di parcheggi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network