Quotidiano | Categorie: Politica

Il Movimento 5 Stelle tra possibile nomina di Quero e gazebo in difesa dell'art. 138

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Settembre 2013 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 stelle Vicenza - Con la scelta di Quero come amministratore di Amcps/Aim si concretizzerebbe ancora una volta la vecchia politica di spartizione delle poltrone non su base meritocratica, ma solo su base di appartenenze politiche o di vicinanza al primo cittadino. Sarebbe un segnale di totale disprezzo nei confronti di quei giovani laureati e disoccupati che hanno più titoli di Quero per amministrare un'azienda pubblica e che magari sono costretti a migrare all'estero per vedere riconosciute le loro capacità.

L'Italia sta affondando assieme al vecchio modo di fare politica. Variati è un degno rappresentante di questa vecchia, vecchia, vecchia politica:nominare gli amici per governare aziende pubbliche significa non rispettare i cittadini che stentano ad arrivare a fine mese e che sempre più soffrono la crisi economica. Chiediamo a gran voce che sia pubblicato un bando basato su esperienze e titoli di studio specifici per selezionare il miglior candidato da mettere a capo della più importante azienda pubblica vicentina. Solo così si dà un segnale di vero cambiamento alla popolazione, solo così l'Italia ce la può fare a cambiare rotta, solo così la politica si dimostra essere vicina alle esigenze e alle sofferenze dei cittadini, solo così possiamo invertire le sorti di un'azienda e portarla ad essere efficiente con vantaggi per la cittadinanza e per i suoi lavoratori in primis.

 

Domani 8 settembre dalle ore 9,00 alle ore 19.00 il Movimento 5 Stelle di Vicenza sarà presente con un gazebo in località piazza Matteotti a chiusura della tre giorni in difesa dell'articolo 138 della costituzione . I cittadini sono invitati a mobilitarsi a salvaguardia della loro principale "carta " dei diritti , LA COSTITUZIONE. Questa casta di politici vorrebbe la libertà di poterlo stravolgere, senza il previsto iter democratico . Nel banchetto informativo sarà possibile firmare contro questo sopruso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network