Il messaggio congiunto sulla disabilità dei capigruppo di maggioranza e opposizione
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 15:06 | 2 commenti
Di seguito pubblichiamo il messaggio congiunto sul tema dei disabili dei capigruppo delle liste di maggioranza e opposizione del Consiglio Comunale di Vicenza Paola Sabrina Bastianello (Lega Nord - Liga Veneta), Claudio Cicero (Lista Cicero... impegno a 360°), Valentina Dovigo (Valentina Dovigo sindaco), Daniele Guarda (UCD), Giacomo Possamai (Partito Democratico), Sandro Pupillo (Lista Civica Variati Sindaco), Francesco Rucco (Lista Civica Dal Lago), Liliana Zaltron (Movimento Cinque Stelle), Lucio Zoppello (Il Popolo della Libertà ).
Ieri pomeriggio si è riunita la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari per programmare i lavori del prossimo Consiglio Comunale che presumibilmente si terrà giovedì 19 settembre p.v.. Maggioranza e Opposizione sono concordi nel decidere di dedicare interamente la prossima seduta consiliare alle questioni legate ai temi della disabilità . E’ stata espressa unanimemente la volontà di trovare una soluzione che permetta di garantire a tutte le persone più deboli il mantenimento di quei servizi essenziali alla loro inclusione sociale, sia per l'anno in corso che per i prossimi.
Domani pomeriggio i Capigruppo incontreranno l'Assessore regionale ai Servizi Sociali Remo Sernagiotto per discutere e approfondire le decisioni che la Regione Veneto intende adottare su queste tematiche assai delicate e complesse.
Vanni Poli
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Mettere d'accordo nove gruppi consiliari non è cosa di tutti i giorni.
Molto è stato l'impegno delle associazioni ma a nulla sarebbe valso se non avesse trovato persone disposte a mettersi all'ascolto e a ragionare al di la delle appartenenze politiche.
Purtroppo l'unico mancato destinatario di questi "poteri" sarà certamente l' Assessore Sernagiotto il quale, ritenendosi egli stesso al di sopra di ogni "potere", troverà certamente il modo di dimostrare la "bontà" delle scelte che si stanno facendo in Regione sostenendo che tali scelte sono imprescindibili per garantire la qualità e la quantità dei servizi.
Attenzione agli "incantatori" ! I risultati di queste scelte già oggi sono realtà.