Il caso Santorso e il sistema Galan sbarcano su Report
Lunedi 3 Dicembre 2012 alle 01:00 | 0 commenti
Le liason dangereuse tra lo Studio Altieri di Thiene, l'ex governatore Giancarlo Galan, l'europarlamentare Lia Sartori, il gruppo Mantovani e la vicentina Gemmo impianti sono stati tra i principali spunti di Report, la popolare trasmissione dedicata al giornalismo di inchiesta andata in onda ieri sera: oggetto dell'approfondimento la finanza di progetto nel mondo della sanità veneta.
La trasmissione condotta da Milena Gabanelli ha messo sotto i suoi riflettori una serie di punti oscuri della pratica del cosiddetto project finanncing. Tra i casi portati ad esempio ci sono due mega appalti. Quello dell'ospedale di Mestre e quello del nosocomio di Santorso. Durante la puntata sono stati mandati in onda diversi filmati tra i quali quello relativo ad un rovente incontro organizzato a Schio dalla associazione Communitas in collaborazione con la locale Usb e moderato dal direttore di Vicenzapiu.com Giovanni Coviello. Allo stesso modo è stato dato molto spazio alle analisi tecniche dell'ingegner Ivan Cicconi (che ha stangato il meccanismo della finanza di progetto), alle critiche del consigliere regionale Pietrangelo Pettenò della Fds e alle considerazioni del giornalista Renzo Mazzaro che sul cosiddetto sistema Galan ha addirittura scritto un libro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.