Quotidiano |

I vigili di Vicenza in stato di agitazione: "confronto con Rotondi e Zanetti inconcludente"

Di Edoardo Andrein Martedi 11 Novembre 2014 alle 21:16 | 0 commenti

ArticleImage

In merito alla vertenza sicurezza, Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica di Vicenza, comunica ufficialmente che è stato proclamato lo stato di agitazione del personale della Polizia Locale di Vicenza e chiesta una convocazione al Prefetto Eugenio Soldà da parte da parte delle segreterie provinciali FP CGIL – CISL FP– UIL FPL dopo che “il confronto che si è svolto in questi giorni con gli Assessori della Giunta Comunale Vicentina, Rotondi e Zanetti, è stato del tutto inconcludente”.

Ecco il testo completo dell’annuncio dei tre segretari FP CGIL FP CISL UIL FPL Puggioni Giancarlo – Ruggero Bellotto – Scambi Claudio:

 

Il Personale della Polizia Locale è quotidianamente impegnato su più fronti e costantemente esposto a enormi rischi. Sottolineando la grande professionalità che tutti i giorni gli operatori della Polizia Locale esprimono, le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno, da tempo, chiesto al Comune di

Vicenza di aprire un tavolo di confronto, serio e costruttivo, sulle problematiche connesse alla sicurezza ed al ruolo della polizia locale.

Infatti, il quadro normativo complessivo sull’ordinamento della Polizia Locale, pur collocando la Polizia Locale in un sistema integrato di sicurezza, distingue i compiti istituzionali principalmente assegnati alla medesima, dalle funzioni di supporto da garantire alle altre Forze dell’Ordine dello Stato.

Tali distinzioni, che si traducono nell’addestramento, nell’organizzazione amministrativa ed operativa, nelle garanzie, nella carriera e nelle retribuzioni, non sembrano essere dovutamente considerate da questa Giunta Comunale, che persevera nello sminuire leosservazioni e le problematicità poste dal personale.

Il confronto che si è svolto in questi giorni con gli Assessori della Giunta Comunale Vicentina, Rotondi e Zanetti, è stato del tutto inconcludente: per queste ragioni il personale della Polizia Locale ha dato mandato alle segreterie provinciali FP CGIL – FP CISL – UIL FPL di proclamare lo stato di agitazione e di chiedere la convocazione delle parti da parte del Prefetto di Vicenza, riservandosi di promuovere iniziative specifiche di protesta e di mobilitazione in relazione all'esito dell'incontro in Prefettura.

Vicenza, 11/11/2014


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network