I sindacati a proposito dell'impianto fanghi concia
Martedi 17 Aprile 2012 alle 16:39 | 0 commenti
Cgil Vicenza - In queste ore stiamo assistendo ad una contrapposizione tra Amministrazioni comunali interessate al nuovo e necessario impianto di smaltimento dei fanghi derivanti dalle produzioni conciarie. Non intendiamo ‘parteggiare', poiché non abbiamo elementi tecnici, né competenze per preferire una soluzione o un'altra. Vorremmo avere tutti gli elementi per poterlo fare, questo sì. Ci permettiamo però di dire agli Amministratori che il tempo stringe e che arrivare ad una soluzione condivisa è necessario.
È necessario per la sopravvivenza del distretto della concia. E' necessario per la sicurezza dell'ambiente e delle comunità in cui l'impianto andrà ad insistere. Efficacia dell'impianto, sostenibilità ambientale, sostenibilità economica devono essere i criteri di scelta. Una scelta trasparente, motivata, condivisa anche con la popolazione. No quindi ai campanilismi e no a ragioni che siano di natura diversa da quella del merito.
Marina Bergamin Segretaria generale Cgil Vicenza
Gianfranco Refosco Segretario generale Cisl Vicenza
Grazia Chisin Segretaria generale Uil Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.