Quotidiano | Categorie: Politica

I dati INPS di oggi per Langella dimostrano il fallimento dell'agenda Monti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 19:34 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario regionale PdCI FdS  -  L'INPS ci fa sapere che la cassa integrazione a livello nazionale, in novembre, ha superato il miliardo di ore. Un aumento dell'11,8% rispetto al novembre 2011. In un solo mese (novembre) sono state autorizzate 108,3 milioni di ore. Ad ottobre le richieste di sussidio di disoccupazione per perdita di lavoro sono state 161.150 (+12,84% rispetto a ottobre 2011 e +47,68% rispetto a settembre 2012).

Le domande di mobilità sono state (ottobre 2012) 17.074 con un aumento del 69,47% rispetto a ottobre 2011. Nei primi dieci mesi del 2012 sono state presentate 1.146.520 domande di disoccupazione (+16,05 rispetto al 2011) e 120,736 di mobilità (+16,81% rispetto al 2011).

Dati che dimostrano l'inefficacia delle misure del governo "tecnico". Un fallimento completo della (contro)riforma delle pensioni, della (contro)riforma del lavoro, di tutte le leggi in materia di lavoro e "crescita" più o meno promessa. L'uscita dal tunnel è solo per "lorsignori", per quelli che sono sempre stati "fuori dal tunnel". Ci avevano detto che aumentando l'età pensionabile i giovani avrebbero trovato lavoro. Era una palese menzogna. Ci avevano assicurato che, togliendo l'articolo 18 e permettendo più "flessibilità" in ingresso e uscita dal mondo del lavoro (cioè meno diritti per i lavoratori), si sarebbero creati più posti di lavoro. Come per incanto. Hanno sempre raccontato favole nascondendo la realtà per poter fare quello che volevano.

Ora fuggono dalle responsabilità. Spergiurano che lorministri non c'entrano nulla con una situazione occupazionale disastrosa. Le colpe sono sempre di altri (o del destino cinico e baro).

Il risultato è che i disoccupati aumentano, i giovani non hanno lavoro, i servizi pubblici vengono cancellati, la sanità pubblica viene umiliata, all'istruzione pubblica vengono tolti gli investimenti necessari. Dopo il disastro provocato da Berlusconi e soci, i "tecnici" che stanno al governo hanno continuato nella distruzione del paese. La cosiddetta "agenda Monti" ha dimostrato di essere un danno per il paese. Monti e gli altri ministri se ne vadano prima che sia troppo tardi.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Langella, Inps, PdCI FdS, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network