Quotidiano | Categorie: Chiesa

Forza Nuova: no alla proposta di Pizziol di introdurre il Ramadan come materia di studio nelle scuole

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 17:51 | 4 commenti

ArticleImage

Forza Nuova Vicenza
È una sorta di moderna "eresia" quella a cui, anche a Vicenza, siamo sottoposti ad assistere: come poter altrimenti definire la proposta del Vescovo della città, Monsignor Beniamino Pizziol, di introdurre la pratica del Ramadan come materia di studio nelle scuole. "Il senso di priorità e premura con cui Monsignor Pizziol porta avanti il tema della laicità, conferma in pieno il nostro pensiero", fa sapere Forza Nuova Vicenza in un comunicato stampa, "ovvero che è in atto un processo di azzeramento della storia parallelamente alla negazione di qualsiasi principio logico."

"La Cristianità ha radici millenarie in tutta Europa, dal nord fino alle coste mediterranee, ha "guidato" la mano di quegli uomini geniali che hanno consegnato all'umanità i capolavori artistici che riempiono ogni angolo del nostro continente, ha rappresentato il rifugio spirituale ed il punto di incontro e riferimento fisico per tutte le comunità che si sono susseguite nel tempo: per questo è giusto definire oscurantismo la scelta, soprattutto degli eretici ecclesiastici, di portare in una sorta di tenebra quel passato Cristiano che in realtà ha rappresentato anche luce. Proprio chi tenta di creare commistione tra fedi differenti, otterrà l'effetto contrario e riteniamo altresì disdicevole che il preservare l'Identità Cristiana venga messo sul piano dell'odio per il diverso."
"La negazione della logica naturale e umana", conclude, "affiora nel tentativo subdolo di questi neo-giacobini di trasmettere e diffondere la distruzione dell'identità italiana ed europea, nascondendola dietro a belle parole come "integrazione" e "pace": Forza Nuova non smetterà di combattere contro l'Integralismo laico che è componente essenziale del progetto, su scala mondiale, di ottenere un popolo manipolabile e assoggettabile in quanto privo di identità politica, linguistica, religiosa e culturale. Annientare se stessi per compiacere il volere dei "venditori" di prediche su pace e fratellanza: questo è il dettame a cui Forza Nuova non si piegherà mai." Al comunicato hanno aderito anche altri movimenti e associazioni fra cui Christus Rex.


Commenti

Inviato Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 19:40

Trovo la proposta orribile e pensare che io in questo vescovo di provincia ci avevo creduto. Diverso sarebbe stato se avesse detto si insegnino Ramadan e Kippur. Il problema è che 14 milioni di ebrei e forse 4 di non censiti non fanno paura, mentre 1 miliardo e 600 milioni di musulmani fanno paura. Non è la qualità che genera il valore purtroppo, ma i numeri ...mero marketing!
Inviato Giovedi 24 Dicembre 2015 alle 08:04

E perchè allora accetta la logica del marketing?
insegniamo a pensare
così ognuno potrà valutare la "qualità" liberamente
Inviato Giovedi 24 Dicembre 2015 alle 09:39

Non so cosa ne sappia di Cristo e cristianesimo chi scrive un comunicato stampa come quello riportato.
E cosa ne sappia del sangue sul quale in due millenni la “Cristianità” ha costruito l'”identità” di mezzo mondo e “guidato”la mano di uomini geniali.
Di certo non sa nulla di Storia, come se l'identità umana non fosse l'esito di un milione di anni di continuo flusso migratorio, scambi, incroci di razze e culture, troppo spesso violenti, ma sicuramente tanto più evolutivi quanto più pacifici.
Solo dialogo, pace, solidarietà, giustizia e rispetto per gli altri e per l'ambiente potranno darci un futuro.
Altrimenti dovremo ancora piangere i nostri figli sacrificati sull'altare dell'una o l'altra ideologia.
Comunque in ogni caso, la Storia spazzerà via tutti gli atei devoti, più devoti di un vescovo.
E fra cento anni più o meno saremo tutti meticci e felici, alla faccia di quanti rabbrivideranno all'idea!
Inviato Giovedi 24 Dicembre 2015 alle 19:17

Gio.ele il rispetto deve essere reciproco: è il riunire elementi diversi, grazie a piccoli dettagli in comune. Non ci si può allargare per paura e non si possono nemmeno subire i diktat di chi è arrivato in questo paese, ben sapendo che questo è un paese cattolico. Nessuno si è mai scomodato per i crocefissi quando gli alunni erano ebrei, benché la costituzione italiana ammetta il libero Credo. Purtroppo non si sono più Uomini, ma mode...Papa Francesco ha indossato la croce d'argento e ora cardinali e vescovi hanno croci e catene d'argento (prima facevano invidia alla Madonna di Loreto...), Papa Francesco ha chiamato Abu Mazen angelo di pace ed ora tutti sono convinti che lo sia veramente...Papa Francesco dice e gli altri fanno...magari controvoglia...Io vorrei incontrare Preti, Vescovi, Rabbini e Iman che ragionano con la loro testa, che siano Uomini e non pecore e che non subiscano le mode, ma che abbiano il coraggio di esprimere il loro Modus Vivendi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network