Fiore di FN a Vicenza, contrarietà da Pupillo, Possamai e Guarda: "fascista"
Mercoledi 12 Novembre 2014 alle 21:22 | 1 commenti
I capigruppo di maggioranza in consiglio comunale a Vicenza, Sandro Pupillo (Capogruppo Lista Civica Variati Sindaco), Giacomo Possamai (Capogruppo PD) e Daniele Guarda (Capogruppo UDC) prendono posizione in merito all’arrivo a Vicenza di Roberto Fiore segretario di Forza Nuova sabato 15 novembre e per il quale il Centro Sociale Bocciodromo ha già annunciato delle iniziative di protesta, alle quali ha risposto la segreteria provinciale Forza Nuova Vicenza.
Abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia che Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, sarà in Città questo sabato per tenere una conferenza intitolata "Europa: una, grande e libera" incentrata soprattutto sulle vicende che hanno visto coinvolti i militari americani di ritorno dalla Liberia, in seguito al caso della violazione del regime di quarantena da parte di un soldato americano,  ricoverato all'ospedale San Bortolo.
Conoscendo le modalità con cui Forza Nuova porta avanti il suo progetto politico, chiaramente ispirato all'ideologia fascista, esprimiamo anche a nome della Maggioranza, contrarietà e preoccupazione per il ripetersi di questi episodi, chiaramente offensivi, a Vicenza unica città italiana ad essere decorata di due Medaglie d'Oro al Valor Militare. Evidenziamo la necessità ad assumere una posizione netta e ferma contro simili forme di provocazione in una giornata, quella di sabato 15 novembre, in cui Vicenza ricorda uno dei crimini più atroci con cui gli occupanti nazisti insanguinarono la nostra Città e che nel contempo onora i dieci giovani padovani che ne furono innocenti vittime.
Ci adopereremo sempre a livello istituzionale, con perentoria fermezza, per respingere e condannare queste provocazioni e ogni forma di violenza di forze politiche che, come Forza Nuova, propagandano valori e principi in aperto contrasto con la Costituzione e con la convivenza civile e democratica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.