Quotidiano | Categorie: Politica

Fiore di FN a Vicenza, contrarietà da Pupillo, Possamai e Guarda: "fascista"

Di Emma Grande Mercoledi 12 Novembre 2014 alle 21:22 | 1 commenti

ArticleImage

I capigruppo di maggioranza in consiglio comunale a Vicenza, Sandro Pupillo (Capogruppo Lista Civica Variati Sindaco), Giacomo Possamai (Capogruppo PD) e Daniele Guarda (Capogruppo UDC) prendono posizione in merito all’arrivo a Vicenza di Roberto Fiore segretario di Forza Nuova sabato 15 novembre e per il quale il Centro Sociale Bocciodromo ha già annunciato delle iniziative di protesta, alle quali ha risposto la segreteria provinciale Forza Nuova Vicenza.

Abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia che Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, sarà in Città questo sabato per tenere una conferenza intitolata "Europa: una, grande e libera" incentrata soprattutto sulle vicende che hanno visto coinvolti i militari americani di ritorno dalla Liberia, in seguito al caso della violazione del regime di quarantena da parte di un soldato americano,  ricoverato all'ospedale San Bortolo.

Conoscendo le modalità con cui Forza Nuova porta avanti il suo progetto politico, chiaramente ispirato all'ideologia fascista, esprimiamo anche a nome della Maggioranza, contrarietà e preoccupazione per il ripetersi di questi episodi, chiaramente offensivi, a Vicenza unica città italiana ad essere decorata di due Medaglie d'Oro al Valor Militare. Evidenziamo la necessità ad assumere una posizione netta e ferma contro simili forme di provocazione in una giornata, quella di sabato 15 novembre, in cui Vicenza ricorda uno dei crimini più atroci con cui gli occupanti nazisti insanguinarono la nostra Città e che nel contempo onora i dieci giovani padovani che ne furono innocenti vittime.

Ci adopereremo sempre a livello istituzionale, con perentoria fermezza, per respingere e condannare queste provocazioni e ogni forma di violenza di forze politiche che, come Forza Nuova, propagandano valori e principi in aperto contrasto con la Costituzione e con la convivenza civile e democratica.


Commenti

Inviato Giovedi 13 Novembre 2014 alle 08:20

Viva la tolleranza e costoro vorrebbero costruire un mondo più giusto? Prima dovrebbro fare d tanti di quei mea culpa da rimanere in chiesa almeno fino a Natale e fare voto di non votare la Moretti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network