Federcontribuenti: Tolleranza zero verso le banche, domani protesta davanti Cciaa Padova
Giovedi 5 Maggio 2011 alle 20:38 | 0 commenti
Federcontribuenti Veneto - Federcontribuenti Veneto informa gli organi di informazione che domani, venerdì 6 maggio a partire dalle ore 9.00 del mattino fino alle ore 11.00, organizzerà un presidio di protesta davanti alla sede della Camera di Commercio di Padova in P.zza Insurrezione, al fine di dare voce e informazioni a tutti coloro, risparmiatori e piccoli imprenditori, che continuano ad essere vittime di vessazioni e soprusi da parte delle banche.
"In particolare - dice Alfredo Belluco, responsabile sportello utenti bancari di Federcontribuenti Veneto - la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la nomina dell'attuale presidente della Camera di Commercio di Padova, Roberto Furlan, a Consigliere della Cassa di Risparmio del Veneto. Un conflitto d'interesse grande come una montagna, perché è evidente che chi rappresenta le aziende del nostro territorio che si occupano di commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi, non può stare anche nel consiglio d'amministrazione della maggior banca del Veneto che presta del denaro a queste aziende. O sta da una parte, o sta dall'altra".
Nel corso della manifestazione, verrà allestito un banchetto in cui verrà distribuito del materiale informativo su tutte le malefatte prodotte dal sistema bancario in questi anni, in particolare nei confronti dei piccoli imprenditori. "Inoltre - dice Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti Veneto - per chi sarà presente alla manifestazione, ci sarà la possibilità di partecipare ad un sorteggio per ottenere un servizio che normalmente Federcontribuenti Veneto offre, in via del tutto gratuita, a coloro che, in difficoltà , hanno richiesto in questi anni il suo aiuto: una perizia gratuita sui calcoli anatocistici e usurai sui propri conti corrente e una consulenza sulla correttezza della propria posizione esattoriale nei confronti di Equitalia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.