Facebook si mobilita contro ordinanza chiusura bar. Luca Balzi (PD) promette domanda di attualità
Venerdi 9 Luglio 2010 alle 09:06 | 0 commenti
La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.
Luca Balzi, Facebook - Mercoledì 7 luglio è stata recapitata al gestore di un noto locale del centro storico  un'ordinanza comunale che vieta di servire alcolici dopo le 17.00 e impone la chiusura del locale stesso alle 18.00. Per questo motivo il popolo vicentino di Facebook si è mobilitato ed ha organizzato per questa sera, dalle 18 alle 19, un sit - in di protesta proprio di fronte al bar di Stradella Tre Scalini.
La motivazione che porta i giovani e i meno giovani a protestare scritta nel social network è la seguente: "Questa mattina (7 Luglio) è stata recapitata a Fabio (gestore del locale, n.d.r.) un'ordinanza comunale che gli vieta di servire alcolici dopo le 17.00 e gli impone di chiudere il locale alle 18.00.
In questo modo noi, clienti abituali e non, subiamo un danno "sociale" importante: il Cancelletto è infatti un luogo di aggregazione vitale per i giovani vicentini. Ci rendiamo ben conto del fatto che la situazione presenti dei problemi di civiltà da parte di alcuni, una piccola minoranza.
Tuttavia non possiamo accettare questa soluzione che in primis danneggia noi clienti che non pisciamo sui portoni, che non attacchiamo rissa con i residenti e che non disturbiamo nessuno.
Noi non ci stiamo e per questo ci troviamo Venerdì alle 18.00 per protestare tutti assieme."
Nella stessa pagina di Facebook è possibile leggere un commento del Consigliere comunale del PD, Luca Balzi: "Oggi (9 luglio) presento una domanda di attualità per il consiglio comunale di lunedì 12 luglio p.v. seguendo i suggerimenti di alcuni di voi .... nuovo lampione ....bagni pubblici non solo in piazza dei signori ...basta punkabbestia ... ecc. ecc. p.s. saluto anche il mio amico Valter Bettiato Fava che mi segue sempre con affetto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.