Quotidiano | Categorie: Politica, Eventi

Facebook si mobilita contro ordinanza chiusura bar. Luca Balzi (PD) promette domanda di attualità

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Luglio 2010 alle 09:06 | 0 commenti

ArticleImage

La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.

Luca Balzi, Facebook  - Mercoledì 7 luglio è stata recapitata al gestore di un noto locale del centro storico  un'ordinanza comunale che vieta di servire alcolici dopo le 17.00 e impone la chiusura del locale stesso alle 18.00. Per questo motivo il popolo vicentino di Facebook si è mobilitato ed ha organizzato per questa sera, dalle 18 alle 19, un sit - in di protesta proprio di fronte al bar di Stradella Tre Scalini.

La motivazione che porta i giovani e i meno giovani a protestare scritta nel social network è la seguente: "Questa mattina (7 Luglio) è stata recapitata a Fabio (gestore del locale, n.d.r.) un'ordinanza comunale che gli vieta di servire alcolici dopo le 17.00 e gli impone di chiudere il locale alle 18.00.
Luca BalziIn questo modo noi, clienti abituali e non, subiamo un danno "sociale" importante: il Cancelletto è infatti un luogo di aggregazione vitale per i giovani vicentini. Ci rendiamo ben conto del fatto che la situazione presenti dei problemi di civiltà da parte di alcuni, una piccola minoranza.
Tuttavia non possiamo accettare questa soluzione che in primis danneggia noi clienti che non pisciamo sui portoni, che non attacchiamo rissa con i residenti e che non disturbiamo nessuno.

Noi non ci stiamo e per questo ci troviamo Venerdì alle 18.00 per protestare tutti assieme."

Nella stessa pagina di Facebook è possibile leggere un commento del Consigliere comunale del PD, Luca Balzi: "Oggi (9 luglio) presento una domanda di attualità per il consiglio comunale di lunedì 12 luglio p.v. seguendo i suggerimenti di alcuni di voi .... nuovo lampione ....bagni pubblici non solo in piazza dei signori ...basta punkabbestia ... ecc. ecc. p.s. saluto anche il mio amico Valter Bettiato Fava che mi segue sempre con affetto".

Leggi tutti gli articoli su: sit in, Luca Balzi, facebook, Bar, stradella Tre Scalini, Ordinanza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network