Esplosivo su Wikileaks. Sul Dal Molin governo alle corde
Venerdi 18 Febbraio 2011 alle 20:05 | 0 commenti
Wikileaks è un torrente in piena che sta travolgendo la politica estera italiana. E il grosso della corrente riguarda proprio Vicenza e il caso Dal Molin. Pesano come macigni le indiscrezioni raccolte dal sito in lingua inglese e rilanciate oggi in esclusiva dal quotidiano La Repubblica e dal magazine L'Espresso, entrambi in edicola dalle prime ore del mattino. Si parla di possibili violazioni delle leggi nazionali inclusa la Costituzione.
VicenzaPiu.com tornerà presto sull'argomento rispetto al quale sono già fioccati i primi commenti. Le indiscrezioni più importanti riguardano lo status circa la sovranità sul terreno della base in costruzione. In tal senso peraltro si era già espresso il professor Renato Ellero che intervistato nel 2008 su LaSberla.net si era lasciato andare ad una previsione: «Mi ci gioco la camicia, ma arriverà il momento in cui gli statunitensi reclameranno la loro sovranità sulla Ederle bis. Tutti sanno che la cosa non è compatibile con la nostra carta fondamentale. Ma purtroppo la vicenda Dal Molin è piena zeppa di violazioni della Costituzione. Il tempo sarà galantuomo e dirà come stanno le cose. Sfido il governo a dire il contrario, anche perché le mie informazioni sono di primissima mano».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.