Quotidiano |

Emergenza Meteo Ovest Vicentino: bollettino 7, Unità Coordinamento Municipio Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Novembre 2010 alle 17:43 | 0 commenti

ArticleImage

Arzignano  -  Decisioni assunte dalla riunione con i sindaci appena conclusa
Scuole superiori: prorogata l'ordinanza del Presidente della Provincia anche per il giorno di domani (mercoledì 3 novembre) relativa agli Istituti superiori di tutta la Provincia

Asili nido, scuole materne, elementari e scuole medie inferiori: saranno regolarmente APERTE per il giorno di domani (mercoled' 3 novembre) (ad eccezione di Montebello Vicentino che patisce gravi sofferenze viabilistiche dovute alla perdurante chiusura del casello autostradale)
Smottamenti: emergenza a Molino di Altissimo in località Costa, uno smottamento della collina si è riversato su una strada comunale secondaria e sulla provinciale determinando rallentamenti con sensi unici alternati. Dislocate pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale che, assieme ai tecnici comunali e delle Acque del Chiampo spa, hanno messo in sicurezza la strada e in parte la frana.
Comunicazione del presidente della provincia: causa eventi meteorologici e conseguenti danni, a seguito dell'incontro svoltosi in Prefettura con il sottosegretario Guido Bertolaso, la Provincia si fa da Ente Coordinatore per la raccolta, censimento e trasmissione dei danni suibiti, pertanto i Sindaci si allertano per fornire con sollecitudine un report sullo stato del proprio territorio.
Condizioni meteo: sono tuttora favorevoli, resta comunque elevata l'allerta. Sopralluoghi nelle zone più sensibili del torrente Guà e del Chiampo ci inducono a confermare stazionaria la situazione (altamente monitorata la situazione del bacino di Montebello).
Prosegue il coordinamento interforze: pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale continuano a garantire la copertura del territorio (già brillantemente effettuato nelle ore notturne) in particolare di Montebello (zona bacino di laminazione) e della viabilità e degli argini della Valle del Chiampo per individuare eventuali cedimenti di argini o movimenti franosi.
Raccomandazione per i cittadini: chiunque abbia notizie utili è pregato di segnalarle ai numeri 112 e 117 in cui la centrale operativa raccoglie e inoltra alla Prefettura e alla nostra Unità di Coordinamento
Il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin a nome dell'Unità di Coordinamento (in costante contatto con il Tavolo della Prefettura) costituita per i comuni di: Arzignano, Montecchio M., Chiampo, Altissimo, Nogarole, S.Pietro Mussolino, Crespadoro, Montebello, Brendola, Zermeghedo, Montorso, Lonigo, Gambellara.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network