Emergenza Meteo Ovest Vicentino; bollettino 6, Unità Coordinamento Municipio Arzignano
Martedi 2 Novembre 2010 alle 11:00 | 0 commenti
Arzignano - Condizioni meteo restano tuttora favorevoli (pioggia assente ad Arzignano, a tratti intensa a Montebello). Sopralluoghi effettuati nuovamente nelle zone più sensibili del torrente Guà e del Chiampo ci inducono a confermare Stazionaria la situazione (da considerare ancora critica la situazione del bacino di Montebello).
Prosegue con successo il piano di pattugliamento notturno: pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale garantiscano copertura notturna: fino alle 6.00i presidiano Montebello (zona bacino di laminazione) e la viabilità ed argini della Valle del Chiampo per individuare eventuali cedimenti di argini o movimenti franosi.
Grande viabilità : rotatoria di Montebello ss11 ingresso di Montebello: traffico intenso, ora il presidio è effettuato dalla Guardia di Finanza. Situazione ancora critica al casello autostradale di Montebello che resta costantemente presidiato. Ora i mezzi pesanti sono fatti uscire a Montecchio Maggiore e le automobili a Montebello. Chiunque abbia notizie utili è pregato di segnalarle ai numeri 112 e 117 in cui la centrale operativa raccoglie e inoltra alla Prefettura e alla nostra Unità di Coordinamento
Il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin a nome dell'Unità di Coordinamento (in costante contatto con il Tavolo della Prefettura) costituita per i comuni di: Arzignano, Montecchio M., Chiampo, Altissimo, Nogarole, S.Pietro Mussolino, Crespadoro, Montebello, Zermeghedo, Montorso, Lonigo, Gambellara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.