Donazzan: firmato accordo su applicazione ammortizzatori sociali
Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 10:12 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - Lavoro. Donazzan: firmato accordo su applicazione ammortizzatori sociali basato su responsabilità , sussidiarietà e lungimiranza
"E' un accordo coraggioso perché si basa e sulla responsabilità nel verificare le singole crisi, per cui alcuni strumenti come la deroga varranno solo per quelle imprese che realmente possono riprendere; sulla sussidiarietà , perché premia il ruolo degli enti bilaterali, e sulla lungimiranza, perché non è la mera prosecuzione degli accordi precedenti".
Commenta così Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, l'accordo relativo alle "Linee guida per l'applicazione degli ammortizzatori sociali in deroga anno 2011" sottoscritto questa mattina dalla Regione Veneto e dalle parti sociali ().
Donazzan sottolinea poi: "La crisi è cambiata e noi dobbiamo stare al passo di questo cambiamento anche quando è difficile". "Mi amareggia - conclude l'assessore regionale- che la CGIL non abbia voluto, per la prima volta in cinque anni, firmare questo accordo. E' un fatto che va tenuto nella giusta gravità , ma che ha lasciato la CGIL isolata rispetto alla totalità delle parti sociali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.