Domande ad AIM e all'amministrazione comunale sulla morte di Vasile Clim
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 14:45 | 0 commenti
Lettera aperta (con qualche domanda) di Giorgio Langella (FdS)
In relazione alla tragica morte di Vasile Clim, vorremmo porre alcune domande alla direzione dell'AIM e all'amministrazione comunale di Vicenza.
Non si ritiene che l'affidamento di appalti a ditte esterne debba comportare anche il controllo, da parte del committente, di come vengono attuati i lavori?
Quali erano le condizioni di lavoro nel cantiere? Erano rispettate le norme di sicurezza?
Qualcuno di AIM o dell'amministrazione comunale non avrebbe dovuto controllare i lavori e la posizione contrattuale del personale esterno che lavorava all'interno di AIM?
Qualcuno, anche a livello politico, si assumerà qualche responsabilità o si dirà che la morte di Vasile Clim è dovuta a "tragica fatalità "?
Il "profondo cordoglio" non basta. Bisogna agire per impedire che tragedie come quella di Vasile Clim possano accadere. Siamo tutti coinvolti. Di fronte ai morti sul lavoro non può essere concesso a nessuno di far finta di niente o di appellarsi al destino. Vorrebbe dire essere complici di questo orrendo massacro.
Attendiamo risposte.
Giorgio Langella
Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della sinistra di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.