Quotidiano | Categorie: disabilità

Disabili, Associazione Genitori de La Nostra Famiglia: "affermazioni lesive da Vittorio Corradi di Aias"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 12:29 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo dalla dott.ssa Marta Gobbetti, presidente della Associazione Genitori de La Nostra Famiglia – Sezione di Vicenza, e pubblichiamo

Egregio Direttore Coviello, chiedo ospitalità al Suo giornale per una breve replica alla relazione dell’Assemblea dell’AIAS a firma Vittorio Corradi pubblicata da VICENZAPIU’ lo scorso 8 maggio che contiene affermazioni lesive della immagine mia personale e della Associazione che rappresento e per le quali sto valutando di agire in altre sedi.

Voglio qui solo ribadire che la posizione della Associazione “Genitori de La Nostra Famiglia” è sempre e solo quella della difesa dei diritti delle persone con disabilità, e crediamo che  i tempi siano ormai maturi non tanto per rivendicare provvedimenti speciali, quanto per  dare impulso alla politica, che ha il dovere di programmare i servizi, affinché si impegni a porre in attuazione le tante e belle leggi che tutelano la vita partecipata, alla pari con tutti, delle persone con disabilità. Questo era il senso del comunicato stampa pubblicato dal Suo giornale in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Conosco molto bene la storia della riabilitazione a Vicenza, dell’arrivo a Vicenza dell’alta specializzazione de La Nostra Famiglia, e la conseguente nascita della Associazione “Genitori de La Nostra Famiglia”, e il mio operato, in qualità di Presidente di quest’ultima, è nel solco tracciato dai genitori che mi hanno preceduto, in primis Mario Marchetti ex presidente della Associazione “Genitori de La Nostra Famiglia”, ma prima ancora fondatore e primo presidente dell’AIAS San Bortolo.

L’Associazione “Genitori de La Nostra Famiglia”, e io personalmente, insieme a tutto il Consiglio Direttivo, continueremo a credere e a promuovere il confronto continuo e costante con tutte le altre Associazioni, con la politica, con chi gestisce i servizi e con chiunque ne abbia desiderio.

Nel ringraziarLa per l’ospitalità porgo i più cordiali saluti.


Commenti

Inviato Giovedi 12 Maggio 2016 alle 07:05

Che tristezza quando le associazoni anzichè trovare unità litigano e minacciano querele.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network