Quotidiano |

D'Angelo, Filt-Cgil: d'accordo con Variati su fusione nei trasporti di Ftv con Aim Mobilità

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Gennaio 2011 alle 19:35 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Filt-Cgil Vicenza  -  Prendiamo atto del ''coraggio della politica''. Oggi il sindaco di Vicenza ha convocato le Oo.Ss. dei trasporti e i delegati aziendali di Aim sulle problematiche della mobilità. Dopo mesi di attesa finalmente oggi il Sindaco Variati insieme al Consigliere delegato della mobilità Cicero hanno convocato le OO SS. Dei Trasporti insieme ai delegati sindacali dell'Azienda di Mobilità AIM per fare il punto sulla situazione della Mobilità Vicentina.

Finalmente il Sindaco ci ha espresso in maniera chiara, quali strade l'Amministrazione Comunale, dopo un lungo periodo di incertezze e pigrizie percorrerà :

• Il trasporto pubblico, rappresenta un servizio sociale da offrire a tutti i cittadini in modo efficiente, rispondendo così alle esigenze del territorio.
• E' necessario costruire con serietà e convinzione un vero piano industriale che possa rilanciare il trasporto pubblico, partendo dalla fusione tra le due aziende di trasporto urbano ed extra urbano AIM ed FTV. Un ''Tavolo Tecnico'' ha già analizzato dati e prodotto idee. L'Amministrazione Comunale è già pronta a questo percorso e se necessita si farà promotrice della giusta spinta propulsiva affinchè questo avvenga in tempi brevi, entro la primavera.
Nel condividere pienamente le dichiarazioni del Sindaco Variati abbiamo sollecitato un tavolo che veda partecipi i quattro soggetti interessati al percorso AIM FTV Il SINDACO e il PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.
Ringraziamo il Sindaco per essersi espresso in maniera pubblica e davanti alle Organizzazioni Sindacali sul percorso da affrontare, siamo in attesa che anche il Presidente della Provincia faccia la stessa cosa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network