D'Angelo, Filt-Cgil: d'accordo con Variati su fusione nei trasporti di Ftv con Aim Mobilità
Venerdi 28 Gennaio 2011 alle 19:35 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Filt-Cgil Vicenza - Prendiamo atto del ''coraggio della politica''. Oggi il sindaco di Vicenza ha convocato le Oo.Ss. dei trasporti e i delegati aziendali di Aim sulle problematiche della mobilità . Dopo mesi di attesa finalmente oggi il Sindaco Variati insieme al Consigliere delegato della mobilità Cicero hanno convocato le OO SS. Dei Trasporti insieme ai delegati sindacali dell'Azienda di Mobilità AIM per fare il punto sulla situazione della Mobilità Vicentina.
Finalmente il Sindaco ci ha espresso in maniera chiara, quali strade l'Amministrazione Comunale, dopo un lungo periodo di incertezze e pigrizie percorrerà :
• Il trasporto pubblico, rappresenta un servizio sociale da offrire a tutti i cittadini in modo efficiente, rispondendo così alle esigenze del territorio.
• E' necessario costruire con serietà e convinzione un vero piano industriale che possa rilanciare il trasporto pubblico, partendo dalla fusione tra le due aziende di trasporto urbano ed extra urbano AIM ed FTV. Un ''Tavolo Tecnico'' ha già analizzato dati e prodotto idee. L'Amministrazione Comunale è già pronta a questo percorso e se necessita si farà promotrice della giusta spinta propulsiva affinchè questo avvenga in tempi brevi, entro la primavera.
Nel condividere pienamente le dichiarazioni del Sindaco Variati abbiamo sollecitato un tavolo che veda partecipi i quattro soggetti interessati al percorso AIM FTV Il SINDACO e il PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.
Ringraziamo il Sindaco per essersi espresso in maniera pubblica e davanti alle Organizzazioni Sindacali sul percorso da affrontare, siamo in attesa che anche il Presidente della Provincia faccia la stessa cosa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.