Dal Molin e Serenissima, Quero: Schneck è passato all'opposizione del governo?
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 17:10 | 0 commenti
Matteo Quero, Partito Democratico  - "Le dichiarazioni di Attilio Schneck? Mi chiedo se da oggi dobbiamo considerare il Presidente leghista della Provincia un oppositore del Governo di Bossi e Berlusconi". Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico di Vicenza, commenta così le dichiarazioni di Attilio Schneck sulle decisioni del Cipe in merito ai finanziamenti per il Parco della Pace e alla progettazione della Tangenziale Nord.
"Spieghi piuttosto - domanda Quero - perché la Provincia in questi due anni, non ha nemmeno richiesto i 5 milioni stanziati dal Governo per la Tangenziale Nord e che potevano servire per avviare la progettazione".
"Il Presidente della Provincia - dichiara il consigliere del Pd - parla delle decisioni del Governo in modo surreale come se a Roma ci fossero dei marziani, anziché i suoi compagni di partito. Considerando che sulle conseguenze delle decisioni del Cipe i pareri sono divergenti, a giudicare da quanto sostiene oggi ad esempio l'on. Dal Lago, forse sarebbe più prudente in questa fase verificare le informazioni, anziché rispolverare nuovamente la minaccia di boicottaggio all'intesa sulle compensazioni. Anche perché come Presidente della Serenissima Schneck ha il dovere di tutelare il futuro della società , degli investimenti e l'interesse dei soci azionisti. Ma come Presidente della Provincia non può paralizzare un accordo col Governo che conferma e accoglie, per l'area del Dal Molin, quanto stabilito dal Consiglio Comunale del capoluogo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.