Piazza Ferretto, Mestre: "dall'84 non si vedeva una manifestazione con tanta partecipazione"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 13:42 | 0 commenti
Finita la grande manifestazione di piazza Ferretto a Mestre la folla torna lentamente verso i pullman, oltre 30 quelli dalla sola Vicenza, che ha contato più di 2000 presenti per Marina Bergamin (qui la catena di link ai servizi precedenti, qui le foto del corteo Cgil Vicenza e a Piazza Ferretto, qui le foto cel corteo dei sindacati di base, a seguire i nostri servizi video). Qualcuno afferma che era dall'84 che non si vedeva una manifestazione con tanta partecipazione. Ed allo stesso anno si rimanda il ricordo della piazza così gremita da parte di qualche veterano del sindacato.
"Sono stato molto soddisfatto della manifestazione e dell'affluenza che c'è stata. Inoltre ho apprezzato molto la presenza di rappresentanti del partito democratico tra la folla e la possibilità quindi di poter parlare con loro", queste le parole di uno dei partecipanti. L'attesa partecipazione di giovani è stata solo parzialmente realizzata. Infatti delle decine di migliaia di persone presenti solo una piccola percentuale è stata di studenti (Cecilia Correale ne ha "contati" 500), che comunque hanno preso parte attivamente all'evento con il proprio entusiasmo e attraverso la voce dei propri rappresentanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.