Quotidiano | Categorie: Politica

Cub: Formisano scredita i dipendenti per difendere Fontana e soccorrere Variati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Agosto 2012 alle 00:37 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Teresa Turetta, Patrizia Cammarata, Cub Vicenza -  Anche Federico Formisano capogruppo del PD in consiglio comunale, dal Giornale di Vicenza minimizza la multa di 300 mila euro inflitta all'Opera Pia Cordellina dalla Guardia di Finanza affermando «Non capisco il perché di questa sanzione. Partendo dal presupposto che questo consiglio di amministrazione è stato nominato dal precedente sindaco, non credo ci sia alcun illecito».

Secondo il consigliere comunale «l´unica mancanza è non aver comunicato per tempo l´incarico all´ente. Ci sta che un dipendente comunale abbia il doppio lavoro se autorizzato. Non è vietato dalla legge. Ne conosco a decine in Comune.»

Con queste dichiarazioni il capogruppo del PD in Consiglio Comunale corre in soccorso del Sindaco, in mano al quale è scoppiato il caso Fontana, screditando pesantemente i dipendenti comunali (a decine secondo lui sono doppiolavoristi) facendo finta di non ricordare che in Comune di Vicenza esiste  un preciso regolamento sui doppi incarichi che parla molto chiaro e si spinge fino al licenziamento in caso di doppio lavoro non autorizzato, con il recupero delle somme indebitamente percepite.

Non una cosuccia da nulla quindi, caro signor Formisano!

I dipendenti comunali stentano ad arrivare a fine mese con il loro stipendio bloccato da anni: il doppio lavoro i dipendenti comunali lo svolgono già al servizio dell'amministrazione visto che si continuano a non coprire i posti vacanti di organico e le assunzioni sono centellinate e riservate a pochi settori, spesso proprio quelli a servizio diretto di chi amministra la città.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network