Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Crac banche venete, le sen. Rosanna Filippin e Laura Puppato (PD): "stiamo sempre e solo dalla parte dei risparmiatori"

Di Note ufficiali Mercoledi 22 Novembre 2017 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Le senatrici del Pd Rosanna Filippin e Laura Puppato intervengono in risposta alle affermazioni del senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti sui processi contro gli ex vertici delle banche popolari venete con questa nota: "Abbiamo chiesto al ministro Andrea Orlando, tramite interrogazione con altri senatori, che i Tribunali competenti siano messi nella condizione di fare celermente il loro lavoro. Non capiamo perché il Senatore Enrico Cappelletti (M5S)debba trattare ogni tema in maniera demagogica e strumentale per tirare voti dalla sua parte."

"Viviamo in un sistema democratico e garantista - proseguono le senatrici -, che impone il rispetto delle regole esistenti e bisognerebbe parlare delle questioni avendo almeno un minimo di conoscenza di ciò di cui si parla. Purtroppo ancora una volta Cappelletti e i 5 stelle preferiscono soffiare sul fuoco quando in realtà ciò che interessa ai cittadini è la giustizia. Il PD non ha nulla da nascondere né da difendere in questa partita se non l'interesse dei veneti. Siamo sempre stati dalla parte dei risparmiatori e per quanto ne dica Cappelleti lo abbiamo dimostrato con le nostre azioni e con le nostre richieste. Non ci fermiamo ora e continueremo a fare la nostra parte."

"In questi anni ci siamo impegnate - concludono le esponenti dem -, sia a livello nazionale che sul territorio, per portare miglioramenti concreti nel settore della giustizia. Lo dimostrano da un lato i nuovi giudici diretti a Vicenza e Treviso che hanno lo scopo di accelerare i tempi sul tema delle truffe, dall'altro le riforme votate in Parlamento. Tra queste ultime rientra sicuramente la Riforma Orlando con l'allungamento dei tempi di prescrizione, il passaggio dai 6 ai 12 anni di carcerazione per il reato di scambio politico - mafioso, gli aumenti di pena per furti e rapine. I territori e lo Stato meritano risposte serie e concrete, non continue polemiche pretestuose."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network