Crac banche venete, Enrico Cappelletti (M5S): "intollerabile ipocrisia dei senatori del PD sulla prescrizione dei processi"
Martedi 21 Novembre 2017 alle 16:40 | 0 commenti
"L'ipocrisia della Senatrice Laura Puppato e dei suoi colleghi Giorgio Santini e Rosanna Filippin, è davvero intollerabile. I Senatori Pd annunciano di aver presentato un'interrogazione al Ministro Andrea Orlando per chiedere quali strumenti intenda mettere in campo al fine di evitare che i processi contro gli ex vertici delle popolari venete vadano in prescrizione. Vorrei ricordare che i senatori firmatari dell'interrogazione, hanno votato contro ogni proposta seria di riforma della prescrizione, comprese quelle avanzate da esponenti della loro stessa maggioranza" lo afferma il Senatore Enrico Cappelletti, capogruppo M5S in Commissione Giustizia.
"Fin dall'inizio della legislatura - continua l'esponente pentastellato - il Movimento 5 Stelle ha proposto, attraverso disegni di legge ed emendamenti, una riforma strutturale dell'attuale disciplina della prescrizione, che avrebbe indubbiamente evitato la cancellazione di migliaia di processi. Le nostre proposte sono state sistematicamente respinte dalla maggioranza. Maggioranza - Puppato, Santini e Filippin inclusi - che è arrivata a respingere persino l'emendamento firmato dai loro stessi colleghi Pd Cucca e Casson, al disegno di legge di riforma del codice penale, che fermava i tempi di prescrizione del reato dopo la condanna di primo grado. Poteva essere un ottimo punto di partenza, ma hanno fatto naufragare anche questo. Nella realtà ai parlamentari PD fa comodo che Vincenzo Consoli, Gianni Zonin e tanti altri come loro la facciano franca e non tirino in ballo le responsabilità della politica, questa é la realtà ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.