Quotidiano |

Città mercato, camper a gogò. Comandante Rosini controlli le sue vie, almeno!

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 16:17 | 0 commenti

ArticleImage

A volte non serve cercare le notizie, ma sono loro che ti cercano. E per raccontarle basta verificarle e non censurarle a priori. Esemplare, uno su tutti, a questo proposito l'articolo su VicenzaPiu.com di Giulio Todescan sulle Piscine comunali, scrivendo delle quali l'allora nostro collaboratore si meravgliava che avesse tra i soci anche un dipendente comunale come Diego Fontana (lo stesso che l'altro giorno, senza eco alcuna, assisteva in conferenza stampa l'assessore Umberto Nicolai che annunciava il nuovo accordo con la stessa società.

Da quell'articolo scaturirono informazioni a fiume sul Fontana, tra cui il suo "doppio lavoro" con l'Opera Pia Cordellina... le verificammo, le pubblicammo, il dipentente "infedele" si beccò poco più di una ramanzina prima di tornare in auge proprio nell'assessorato in cui voleva mettersi al servizio del pubblico... A cosa è servito denunciare? Non sta a noi giudicare, noi abbiamo informato, chi voleva ha potuto sapere, altri hanno valutato il comportamento suo e dei suoi capi praticamente o, come è caro dire a Giusppe Zigliotto, eticamente.
Da giorni il comandante della Polizia municipale, Cristiano Rosini,  è sulla graticola mediatica, specialmente dopo che Striscia la notizia ha sbertucciato lui, in giro "familiarmente" in zona Ztl, e, peggio, la città i cui automobilisti lui dovrebbe far controllare e ben educare.

Per la Ztl attraversata con moglie e figli senza autocomminarsi uno straccio di multa, per i parcheggi selvaggi, sui quali anche il sindaco Achille Variati ha detto che vuole capire come siano sfuggiti, con tanto di grande danno economico per la casse comunali, al  comandante "Cristiano", e, per ultimo, per la multa all'auto di una disabile qualificata, ci ha scritto Vittorio Corradi, come  figlia dell'insensibiltà insegnata ai suoi dal "vigilorum dux": «può far ricorso» avrebbe detto Rosini al papà della multata che però ha preferito pagare 28 euro di multa piuttosto che i 38 del ricorso...

Camper in via Nervi, Parco CittàMa Corradi, ex consigliere comunale di maggioranza, mica un cattivone delle ora ormai inesistenti opposizioni, oltre che Presidente A.I.A.S. Sezione San Bortolo Vicenza, ha continuato a scriverci (effetto Fontana) e si è lamentato, in maniera documentata, di essere stato  multato, quando circolava con un permeso concessogli per essere "stampellato,  perchè la sua auto parcheggiata aveva una ruota sul marciapiede.

Ora a parte le multe non comminate a se stesso per circolazione in Ztl non legata a motivi di servizio, a parte quelle non comminate ai parcheggitori selvaggi o abusivi che dir si voglia, almeno la multa all'auto senza permesso della disabile e quella al veicolo di Corradi "marciapiedato" hanno una ragion d'essere nelle norme...

Ma ecco che ci arrivano foto e foto e foto su quello che appare un bivacco di camper proprio nelle vie in cui Rosini abita, quelle della zona nota come Parco Città e che, anche se fosse impegnato in compere e accompagnamenti vari, "non potrebbe non vedere".

In copertina 8e qui sopra) c'è uno di questi camper parcheggiato e fermo da giorni che farebbe gridare vendetta a Corradi visto che di ruote oltre le righe consentite ce l'ha più d'una e ben sporgenti.

Camper di notte Via Carlo Scarpa.JPGE poi di notte il park diventa gratuito (e, forse, non proprio regolamentare) per altri camper come quello di cui mostriamo una foto, inviataci da un cittadino che, come quello del camper sporgente, forse non ha proprio in simpatia il comndante "Cristiano", così come molti dei dipendenti comunali, non doppiolavoristi, non amavano il "Pio" Diego.

Comandante, su!

La mattina, quando si alza e, magari dopo aver accompagnato mogli e figli, torni a via Pier Luigi Nervi e controlli un po'.

Se tutto è in regola, meglio, altrimenti se la fa una multina anche lei?

Per pigrizia o troppa bontà nei controlli.

P.S. Ci fa sapere di chi è quel camper abbandonato lì, da tempo? La targa gliela mostriamo noi qui sotto...

Targa camper fermo fuori dalle strisce in Via Nervi, Parco Città
 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network