Quotidiano |

Caso Quero, Bulgarini: "Un amico 'un po' mona' ma ha fatto un buon lavoro"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Febbraio 2017 alle 18:35 | 1 commenti

ArticleImage

Matteo Quero oggi scotta, è l'uomo del peccato che ha messo in imbarazzo l'Amministrazione Variati e la dirigenza Aim. Il sindaco, che in passato lo aveva difeso, ha chiesto e ottenuto la sua testa. La politica, però, non è tutto anche per chi di politica ci vive. Ecco perché il vicesindaco Jacopo Bulgarini D'Elci, ha voluto dividere l'uomo dal dirigente, con una lunga riflessione sulla sua pagina Facebook: "Voglio dire alcune cose, anche se poco "convenienti", su Matteo Quero e sulla vicenda che lo sta travolgendo (beccato a dicembre in Germania con marijuana che aveva comprato in Olanda, si è fatto 24 ore di galera tedesca e ha pensato bene di non dire niente a nessuno finché la cosa non è venuta fuori oggi sul GdV). La prima è che Matteo è un amico, e lo ribadisco e rivendico in queste ore in cui cade in disgrazia (non per la prima volta, perché questo mio amico, lo dico con affetto, è un po' mona).

È una delle persone più generose, disponibili, vitali che abbia conosciuto. E credo abbia fatto, in questi anni, un ottimo lavoro nel rianimare un'azienda pubblica (AMCPS) che era in grave crisi e oggi non lo è più.
La seconda cosa è che il sindaco Variati ha fatto benissimo a pretendere la sua revoca, perché Matteo ha tradito la fiducia politica e personale di noi tutti non solo violando una legge ma anche evitando di dircelo. Certo, il suo non è un reato contro il patrimonio o contro la collettività vicentina: ma quando sei un amministratore pubblico devi assoggettarti a standard particolarmente elevati, e accettare lo scrutinio pubblico anche sulle tue scelte personali. Soprattutto, trovo stupido che non sia stato lui a raccontare quanto era accaduto e a dimettersi da solo, due mesi fa.
La terza cosa è che, anche se sono molto deluso (politicamente e personalmente) da questo episodio, continuerò a volergli bene e a considerarlo un amico. Vogliamo bene alle persone non per la loro perfezione ma per la loro unicità: e sono le fragilità e le debolezze a renderci preziosi.
Questo volevo dire, in una giornata molto, molto, molto amara.


Commenti

Inviato Venerdi 10 Febbraio 2017 alle 18:56

Vale il vecchio proverbio: chi va con i mona impara a monare?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network