Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiùTV

"Case sparite" nel progetto della tangenziale: i comitati chiedono trasparenza a Variati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 22:09 | 1 commenti

«I comitati pressano Variati sulla tangenziale e denunciano in video "case sparite" nel progetto Anas», così abbiamo titolato a caldo la conferenza in cui nel tardo pomeriggio i  rappresentanti di nove associazioni/comitati hanno riferito al caffè Commercio dell'incontro avuro col Sindaco Variati, col Segretario Generale del Comune di Vicenza, Antonio Caporrino, e col ing. Diego Galiazzo, per ribadire la richiesta di completa trasparenza sui progetti di ANAS sulla tangenziale. Ma meglio, e più ... trasparente, di ogni sintesi mediata vale il video completo che VicenzaPiùTv ha girato per voi. 

Leggi tutti gli articoli su: tangenziale, Anas, Giovanni Marangoni

Commenti

Inviato Sabato 15 Febbraio 2014 alle 09:09

Un tangenziale a quattro corsie esistente che deve supportare una mole di traffico importante non può ridursi a due solo per l'interesse di parte di alcuni residenti. Il progetto è e deve rimanere a quattro corsie, se i soldi mancano per completare le corsie mancanti è giusto che il progetto rimanga comunque originale, in attesa di tempi migliori. perchè rifare e riespropriare, tecnica all'italiana, è un ennesimo spreco economico di soldi pubblici e al fare i progetti con intelligenza. Concentratevi piuttosto sull'armonizzare la viabilità locale e soprattutto le opere di mitigazione acustica e del verde, che aiuteranno la convivenza. E ricordatevi cosa hanno sofferto in tutti questi anni il quartiere del Sole e via Pasubio, molto di peggio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network