Caritas sostituisce Governo per aiuti famiglie. Martini agisca su razzismo sindaco Arsiero!
Venerdi 10 Giugno 2011 alle 10:42 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc FdS - Nel mentre la Caritas di Vicenza emette pubblicamente i dati della crisi dove, nel concreto, ha sostituito negli aiuti economici alle famiglie beriche il Governo e molte istituzioni locali, emerge il razzismo denunciato da Don Sandonà  del solito Sindaco leghista questa volta abitante ad Arsiero. Per avere un lavoro "socialmente utile" bisogna essere Italiani e con la fedina penale pulita: perché,aggiungo io, non di pura razza ariana, biondi e con occhi azzurri?
Il Primo cittadino si affretta a dire: ".. Venga la Caritas ad amministrare Arsiero se non condivide...". Come se delibere o ordinanze di chiaro stampo razzista che molto spesso Sindaci della Lega emettono veramente risolvessero i problemi.
L'Assessore Provinciale Martini difende il proprio operato, perché i finanziamenti da Lei distribuiti ai Comuni aiutano tutti, se i Sindaci fanno poi i razzisti nel distribuzione finale non conta.ÂIl punto é un'altro, la politica si é imbarbarita! Si cerca il consenso non più proponendo modelli di società , ma aizzando le paure e l'egoismo!
Chiediamo quindi al Sindaco di Arsiero di cambiare la propria disposizione sugli aiuti economici, ma se ciò non dovesse avvenire, la Provincia deve intervenire!Illustre Assessore Morena Martini, se la situazione non cambia lei é direttamente responsabile !
Per le ragioni in premessa noi stiamo con la Caritas e non con la Martini o il Sindaco di Arsiero!Â
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.