Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Caritas sostituisce Governo per aiuti famiglie. Martini agisca su razzismo sindaco Arsiero!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Giugno 2011 alle 10:42 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Prc FdS  -  Nel mentre la Caritas di Vicenza emette pubblicamente i dati della crisi dove, nel concreto, ha sostituito negli aiuti economici alle famiglie beriche il Governo e molte istituzioni locali, emerge il razzismo denunciato da Don Sandonà  del solito Sindaco leghista questa volta abitante ad Arsiero. Per avere un lavoro "socialmente utile" bisogna essere Italiani e con la fedina penale pulita: perché,aggiungo io, non di pura razza ariana, biondi e con occhi azzurri?

Il Primo cittadino si affretta a dire: ".. Venga la Caritas ad amministrare Arsiero se non condivide...". Come se delibere o ordinanze di chiaro stampo razzista che molto spesso Sindaci della Lega emettono veramente risolvessero i problemi.

L'Assessore Provinciale Martini difende il proprio operato, perché i finanziamenti da Lei distribuiti ai Comuni aiutano tutti, se i Sindaci fanno poi i razzisti nel distribuzione finale non conta. 

Il punto é un'altro, la politica si é imbarbarita! Si cerca il consenso non più proponendo modelli di società, ma aizzando le paure e l'egoismo!

Chiediamo quindi al Sindaco di Arsiero di cambiare la propria disposizione sugli aiuti economici, ma se ciò non dovesse avvenire, la Provincia deve intervenire!

Illustre  Assessore Morena Martini, se la situazione non cambia lei é direttamente responsabile !

Per le ragioni in premessa noi stiamo con la Caritas e non con la Martini o il Sindaco di Arsiero!

 

Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale di Vicenza Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network