Quotidiano | Categorie: Politica

"Canceeto": Giovani Padani e Lega Nord

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Luglio 2010 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento Giovani Padani, Lega Nord-�?iga Veneta - Il Movimento Giovani Padani e la sezione cittadina della Lega Nord, contestano fortemente il modo di operare di questa amministrazione circa l'ordinanza per la chiusura di un bar nel centro storico di Vicenza. In prima battuta l'amministrazione stessa aveva utilizzato il pugno di ferro per sanzionare chi non rispettava le regole, conseguentemente con il vice sindaco nonché a assessore alle politiche giovanili, accondiscendente verso i giovani e aperta al dialogo.

Qual è la vera amministrazione comunale di Vicenza? Il comportamento sembra al quanto ambiguo.
Altra cosa molto strana risulta essere l'organizzazione da parte dei giovani democratici
dell'assemblea così detta "riappacificante"; forse quest'ultimi hanno un canale preferenziale di dialogo con il comune? Vuol dire che tutti i movimenti giovanili, associazioni e partiti da oggi in poi si possono permettere di organizzare incontri su varie tematiche e pretendere la presenza dell'amministrazione comunale.
Come movimento giovanile siamo presenti al Vi.lab, tavolo nato per discutere delle problematiche giovanili. Agli incontri del tavolo, l'Assessore Moretti (spesso assente) non ha mai manifestato nessun tipo di problematica riguardante alcuni bar del centro frequentati dai giovani, ora l'amministrazione se ne esce con un'ordinanza come se le cose fossero peggiorate da un giorno all'altro. Se Vi.Lab è veramente nato per dare voce ai giovani vicentini e cercare soluzioni comuni, non comprendiamo il motivo per cui, prima di fare l'ordinanza non se ne sia discusso all'interno dello stesso. Questo dimostra che il tavolo permanente, voluto dalla stessa Moretti, è uno strumento meramente propagandistico e poco efficace. Valuteremo attentamente se continuare a farne parte, lasciando l'Assessore libera di confrontarsi con i giovani democratici.

Giovanni Zanettin - Coordinatore Provinciale Movimento Giovani Padani
Alessio Sandoli - Segretario cittadino Lega Nord-�?iga Veneta
Matteo Celebron - Movimento Giovani Padani Vicenza Città


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network