Referendum No Euro, Berti (candidato M5S presidente Veneto): "possibilità concreta"
Giovedi 11 Dicembre 2014 alle 18:18 | 0 commenti
"Tramite banchetti e serate nei prossimi 6 mesi verranno informati i cittadini e raccolte le firme". Il candidato presidente alla Regione Veneto del Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, annuncia la partenza anche in Veneto della campagna referendaria "No Euro" il 13 dicembre e lancia l'hashtag #FUORIDALL€URO per "una possibilità concreta, un’opportunità da cogliere subito, cominciando dal referendum".
Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, partirà in tutta Italia una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per indire un referendum sull'uscita del nostro paese dalla moneta unica. I cittadini italiani avranno finalmente l’opportunità di documentarsi nei prossimi mesi, attraverso eventi informativi e dibattiti organizzati dal M5S su tutto il territorio italiano.
Noi come MoVimento 5 Stelle vogliamo anche in Veneto un’Europa dei cittadini e per i cittadini, una vera comunità di persone che sappia affrontare i problemi le cui voci arrivano da tutto il mondo.
L’uscita dalla moneta unica ha come obiettivo principale quello di far crescere la Comunità Europea liberando tuttavia l’Italia da una moneta che in questi anni l'ha trascinata in una morsa recessiva.
Tramite banchetti e serate nei prossimi 6 mesi verranno informati i cittadini e raccolte le firme per un referendum che darà finalmente  la possibilità ai cittadini di decidere del proprio futuro.
Il Veneto è in una situazione drammatica, travolto da povertà , corruzione e malaffare. Basta con l’abbandonare le scelte importanti nelle mani di pochi, vogliamo che i cittadini siano informati e che ritornino ad essere i padroni della propria vita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.